Alessandro Di Battista - I mezzi di disinformazione e le scuole di Gaza

2235
Alessandro Di Battista - I mezzi di disinformazione e le scuole di Gaza

di Alessandro Di Battista*

 

Ieri tutti i mezzi di disinformazione italiani hanno riportato la notizia dei due anziani cittadini israeliani uccisi a coltellate. Un attacco terroristico terrificante da condannare in ogni modo ovviamente. Pochi invece hanno dato notizia delle scuole bombardate dai terroristi israeliani a Gaza.

Per adesso siamo a 40 morti soprattutto donne e bambini. Le immagini sono raccapriccianti. La causa principale della violenza in Medio Oriente è il terrorismo di Stato israeliano. Israele è il peggior Stato terrorista al mondo. Israele tratta i palestinesi come vennero trattati i nativi americani. L’obiettivo è la pulizia etnica. 

Adesso guardate l’immagine che ho pubblicato. È lo stesso bambino. Lo stesso. In alto appena arrivato nella scuola Hassan Salameh indicata come sicura dai terroristi in divisa israeliani, in basso all’interno dell’ospedale battista di Gaza dopo il bombardamento terrorista israeliano delle scuole Hassan Salameh e Al-Nassr. 

Israele oltre ad essere un Paese oggi governato da volgari assassini è un Paese che si basa su guerra e menzogne. Tutto quel che raccontano è falso. Giustificano la pulizia etica con la lotta al terrorismo ma è falso. Ricordate le menzogne che ci hanno raccontato per giustificare le guerre in Afghanistan, Iraq e Libia? La strategia è sempre la stessa. Provocano, uccidono, parlano di lotta tra bene e male e poi grazie alla propaganda provano a convincerci della giustezza della guerra. E anche in una eventuale guerra con l’Iran lo schema sarebbe lo stesso. Apriamo gli occhi prima di dover chiudere ancora migliaia di bare.

 

*Post Facebook del 5 agosto 2024

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La controffensiva di Trump in Medio Oriente di Giuseppe Masala La controffensiva di Trump in Medio Oriente

La controffensiva di Trump in Medio Oriente

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sognate un mondo migliore là dove siete di Michelangelo Severgnini Sognate un mondo migliore là dove siete

Sognate un mondo migliore là dove siete

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

8 e 9 Giugno. L'importanza dei 5 Referendum di Michele Blanco 8 e 9 Giugno. L'importanza dei 5 Referendum

8 e 9 Giugno. L'importanza dei 5 Referendum

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti