Ecco il nuovo bombardiere Tu-160M della Russia

Ecco il nuovo bombardiere Tu-160M della Russia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Un bombardiere missilistico strategico Tu-160M pesantemente aggiornato ha eseguito il suo volo di debutto con nuovi motori. Ad annunciarlo è l'ufficio stampa della United Aircraft Corporation (UAC).

 

"All'aerodromo della Kazan Aircraft Factory, una sussidiaria della Tupolev Company (parte dell'UAC all'interno della società tecnologica statale Rostec), un bombardiere missilistico Tu-160M pesantemente aggiornato con nuovi motori NK-32-02 prodotti in serie ha eseguito il suo volo di debutto. L'aereo è stato pilotato dall'equipaggio sotto la supervisione di Anri Naskidyants. Il volo è proseguito a un'altitudine di 6.000 metri ed è durato 2 ore e 20 minuti ", ha detto l'UAC in un comunicato.

 

Durante il volo, sono stati controllati tutti i sistemi aeronautici e avionici rinnovati del bombardiere installati nel corso del suo aggiornamento ed è stato valutato il funzionamento dei nuovi motori NK-32-02.

 

"Secondo i dati dell'equipaggio, il volo è proceduto in modalità normale e tutti i sistemi e le apparecchiature hanno operato senza intoppi", ha informato l'UAC.

 

Il Tu-160 è un bombardiere missilistico strategico supersonico multimodale con ala variabile. I vertici della Russia hanno annunciato la sua decisione nel 2015 di riavviare la produzione del bombardiere strategico Tu-160 nella sua versione aggiornata Tu-160M presso la Kazan Aircraft Enterprise.

 

Il 2 febbraio, il primo prototipo Tu-160M profondamente aggiornato derivato da un bombardiere Tu-160 operativo ha preso il volo per la prima volta. Il bombardiere aggiornato è dotato di apparecchiature avanzate di volo e navigazione, comunicazioni, un nuovo radar e un sistema di contromisure elettroniche. Il bombardiere è in grado di trasportare fino a 12 missili da crociera strategici su due lanciatori rotanti multiposizione all'interno della fusoliera.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti