/ Electronic Intifada pubblica controverso documentario sul ruolo d...

Electronic Intifada pubblica controverso documentario sul ruolo della lobby israeliana negli USA

 

Electronic Intifada ha diffuso un controverso documentario investigativo, che rivela il controllo israeliano sulla politica estera degli Stati Uniti.

Un documentario investigativo sulla AIPAC Lobby, prodotto da Al-Jazeera, è stato divulgato dal sito web pro-Palestina "Electronic Intifada". Il documentario, intitolato 'The Lobby - USA, è stato il sequel di un precedente programma investigativo sotto copertura, ambientato in Gran Bretagna. Il programma in onda, incentrato sull'influenza del governo israeliano in Gran Bretagna, ha portato all'espulsione dal paese del diplomatico israeliano Shai Mascot.
 
Il governo del Qatar - che gestisce Al-Jazzera - è stato pressato dalla Lobby israeliana per fermare la pubblicazione del controverso documentario.
 Fonti di alto livello, a Doha, hanno successivamente affermato che le preoccupazioni sulla "sicurezza nazionale" erano state la ragione alla base delle precauzioni sulla pubblicazione del programma.
 
Di seguito è riportato un collegamento alle prime due parti del documentario svelato da Electronic Intifada.
 
Fonte: Electronic Intifada - Foto AFP
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa