/ ESCLUSIVO. Oliver Stone elogia le nuove prove sull’assassinio di ...

ESCLUSIVO. Oliver Stone elogia le nuove prove sull’assassinio di Jfk pubblicate sull'Antidiplomatico

 
di Michele Metta

In occasione dell’edizione 2017 del Lucca Film Festival, Oliver Stone riceve e commenta nuove, esclusive, importantissime prove sull’assassinio di John Kennedy pubblicate sull'AntiDiplomatico.



Si tratta, secondo Stone: "di fascismo, quel che si è soliti definire come Strategia della Tensione; descrizione assolutamente calzante, totalmente calzante per una strategia tuttora assai diffusa nel Mondo Occidentale. La nuova tensione con la Russia si basa su questa identica strategia, e sono sicuro che da qualche parte ci sia in giro un buon numero di fascisti italiani che alimenta con forza questa tensione tra Est e Ovest."



E ancora: "Il mio film sottolinea che Mr. Shaw, Clay Shaw, incriminato da Garrison, fu poi sì assolto dall'accusa di complicità nell'omicidio, ma, poi, tante informazioni analoghe su Shaw sono finalmente giunte per la prima volta all'attenzione del popolo USA. E così emergono collegamenti mondiali, con l'Italia, con la Francia, l'Europa, gli Stati Uniti, di gruppi fascisti che operano strenuamente per tenere viva in tutto il Globo la Strategia della Tensione, e, soprattutto, per portare al potere governi che opprimono il popolo. E lo vediamo di nuovo, punto e daccapo, nelle nostre elezioni, negli USA come in Europa; e, dunque, è una storia antica che si ripete tuttora.
Grazie per averla messa sotto i riflettori, per averla esposta, raccontata, come – ricordiamolo – fatto innanzitutto da Jim Garrison durante il suo Processo contro Clay Shaw.
Ovvio che il picco di tutto è l'assassinio di JFK, come mostro nel mio film nel quale continuo a credere fermamente. Credo che regga egregiamente la prova del tempo, la regge egregiamente, e i nuovi documenti venuti fuori grazie alla spinta del film, di nuovo, ci hanno regalato nuove informazioni su ... sull'assassinio."
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa