Esulta Evo Morales: "Il popolo della Bolivia ha fatto la storia. A un anno dal golpe riconquistiamo democraticamente il potere"
"Il grande trionfo popolare è storico, senza precedenti e unico al mondo: a un anno dal golpe, riconquistiamo democraticamente il potere politico con la coscienza e la pazienza del popolo.
Siamo la Rivoluzione Democratica e Culturale per la trasformazione nazionale. Siamo tornati in milioni."
El gran triunfo del pueblo es histórico, inédito y único en el mundo: a un año del golpe, recuperamos el poder político democráticamente con la conciencia y la paciencia del pueblo.
— Evo Morales Ayma (@evoespueblo) October 19, 2020
Somos la Revolución Democrática y Cultural para la transformación nacional.
Hemos vuelto millones. pic.twitter.com/8Jkqdm7XQA
Queste le parole su Twitter dell'ex Presidente della Bolivia Evo Morales, deposto con un colpo di stato militare ordito a Washington attraverso l'estrema destra fascista del paese, dopo la vittoria elettorale dell'ottobre scorso. Il risultato elettorale in Bolivia, nonostante le intimidazione e i tentativi di destabilizzazione pre-elettorale, è veramente storico e segna una possibile svolta per l'America Latina.
In precedenza Evo Morales, che si trova in asilo politico in Argentina, aveva scritto: "Sorelle e fratelli: la volontà del popolo si è imposta. C'è stata una clamorosa vittoria per il MAS-IPSP. Il nostro movimento politico avrà la maggioranza in entrambe le camere. Siamo tornato milioni, ora restituiremo dignità e libertà alle persone."
Sulla vittoria elettorale di Acre, neo-presidente della Bolivia leggi: