Esulta Evo Morales: "Il popolo della Bolivia ha fatto la storia. A un anno dal golpe riconquistiamo democraticamente il potere"

Esulta Evo Morales: "Il popolo della Bolivia ha fatto la storia. A un anno dal golpe riconquistiamo democraticamente il potere"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


"Il grande trionfo popolare è storico, senza precedenti e unico al mondo: a un anno dal golpe, riconquistiamo democraticamente il potere politico con la coscienza e la pazienza del popolo.


Siamo la Rivoluzione Democratica e Culturale per la trasformazione nazionale. Siamo tornati in milioni."

 

Queste le parole su Twitter dell'ex Presidente della Bolivia Evo Morales, deposto con un colpo di stato militare ordito a Washington attraverso l'estrema destra fascista del paese, dopo la vittoria elettorale dell'ottobre scorso. Il risultato elettorale in Bolivia, nonostante le intimidazione e i tentativi di destabilizzazione pre-elettorale, è veramente storico e segna una possibile svolta per l'America Latina. 

In precedenza Evo Morales, che si trova in asilo politico in Argentina, aveva scritto: "Sorelle e fratelli: la volontà del popolo si è imposta. C'è stata una clamorosa vittoria per il MAS-IPSP. Il nostro movimento politico avrà la maggioranza in entrambe le camere. Siamo tornato milioni, ora restituiremo dignità e libertà alle persone."


Sulla vittoria elettorale di Acre, neo-presidente della Bolivia leggi:

Si arrende anche la golpista. In Bolivia torna la democrazia con Luis Arce presidente




 

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi? di Francesco Erspamer  Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

La prima (velenosa) porcata dell'anno di Draghi e compagnia di Giorgio Cremaschi La prima (velenosa) porcata dell'anno di Draghi e compagnia

La prima (velenosa) porcata dell'anno di Draghi e compagnia

Putin ha preso la decisione di Marinella Mondaini Putin ha preso la decisione

Putin ha preso la decisione

Green Pass, quei "fascisti" di Amnesty International... di Savino Balzano Green Pass, quei "fascisti" di Amnesty International...

Green Pass, quei "fascisti" di Amnesty International...

Il Ventennio dell'euro di Thomas Fazi Il Ventennio dell'euro

Il Ventennio dell'euro

La situazione Nato-Russia precipita di Giuseppe Masala La situazione Nato-Russia precipita

La situazione Nato-Russia precipita

"Profitti zero": Siamo alla fase finale di Pasquale Cicalese "Profitti zero": Siamo alla fase finale

"Profitti zero": Siamo alla fase finale

Prima che sia troppo tardi per chiedere scusa di Antonio Di Siena Prima che sia troppo tardi per chiedere scusa

Prima che sia troppo tardi per chiedere scusa

Torna di moda la fake delle fake sulla "Germania virtuosa"... di Gilberto Trombetta Torna di moda la fake delle fake sulla "Germania virtuosa"...

Torna di moda la fake delle fake sulla "Germania virtuosa"...

Le 2 manifestazioni di Tripoli e l’accordo Salvini-Rackete sulla Libia di Michelangelo Severgnini Le 2 manifestazioni di Tripoli e l’accordo Salvini-Rackete sulla Libia

Le 2 manifestazioni di Tripoli e l’accordo Salvini-Rackete sulla Libia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti