FOTO E VIDEO. Siria, i "ribelli moderati" filo Nato bruciano i campi nella campagna di Hasaka

FOTO E VIDEO. Siria, i "ribelli moderati" filo Nato bruciano i campi nella campagna di Hasaka

L'esercito siriano aiuta i contadini a spegnere gli incendi nella campagna di Hasaka appiccati dai mercenari filo-turchi


I mercenari sponsorizzati dall'occupazione turca hanno ripreso i loro crimini contro la popolazione locale e le loro proprietà, dando fuoco a vaste aree di fattorie in molti villaggi di Tal-Tamer e Abu-Rasin nella campagna di Hasaka.

 
Fonti locali hanno riferito al giornalista dell'Agenzia SANA nella regione che "gruppi di mercenari pro-turchi ieri mattina hanno dato fuoco a molti campi di grano e orzo ad Al-Dawadiyah, Mulla Nuri, Al-
Arisha, Al-Jameelia e Abdul Salam e Al - I villaggi Azeeziya a Tal-Tamer e Abu-Rasin nella campagna di Hasaka ”.

 




 
Le fonti hanno riferito che le unità dell'esercito arabo siriano schierate vicino all'area si sono precipitate per aiutare i locali a spegnere gli incendi.
 
 
 

 
 
 
Secondo gli abitanti dei villaggi citati, "gli incendi si sono diffusi rapidamente a causa dei venti e hanno bruciato oltre 20.000 dunum di campi di grano e orzo che ancora bruciano e si stanno diffondendo per bruciare più fattorie".
 

Lo scorso 19 maggio, molti incendi si è verificato in allevamenti nei villaggi di campagna Tal-Tamer a causa dei colpi di mortaio da mercenari appoggiati dai turchi, poche ore dopo che è scoppiato un incendio in prossimità di una postazione dell'occupazione turca nella campagna di Ras Al- Ayn che ha provocato lo scoppio e il susseguente incendionei campi di grano e orzo nei villaggi della città di Ras Al-Ayn nella campagna nord-occidentale di Hasaka.
 

Il reporter di SANA ad Hasaka ha affermato che le forze di occupazione turche e i loro mercenari hanno fatto irruzione nelle case del villaggio di Tal Helf, nella campagna di Ras al-Ayn, nella provincia di Hasaka, e hanno posto dei blocchi all'ingresso.
 

Il reporter ha aggiunto che le forze di occupazione e i loro mercenari hanno rapito più di 30 residenti del villaggio e li hanno portati in una destinazione sconosciuta.
 

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista di Emanuele Dessì Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Storia di una tragedia annunciata di Gilberto Trombetta Storia di una tragedia annunciata

Storia di una tragedia annunciata

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Ucraina, la linea di condotta di Paolo Pioppi Ucraina, la linea di condotta

Ucraina, la linea di condotta

La grande storia della nascita e della morte del denaro di Damiano Mazzotti La grande storia della nascita e della morte del denaro

La grande storia della nascita e della morte del denaro