/ «Hai portato la democrazia in ogni angolo della tua terra ed è pe...

«Hai portato la democrazia in ogni angolo della tua terra ed è per questo che ora cercano di deprivare il tuo popolo», il messaggio di Roger Waters a Evo Morales

 
 

I sinceri democratici del mondo intero si sono stretti intorno al legittimo presidente della Bolivia, Evo Morales, costretto a rinunciare a causa dell’azione golpista della destra fascista supportata dalle forze armate del paese andino. 

 

Tra i democratici che hanno fatto sentire la propria vicinanza al presidente indigeno troviamo l’ex membro della mitica rock band britannica Pink Floyd, Roger Waters. 

 

«Hai portato la democrazia in ogni angolo della tua terra ed è per questo che ora cercano di deprivare il tuo popolo, per avidità», dice l’ex bassista della band britannica in un video che La Garganta Poderosa ha diffuso tramite Twitter. 

 

Il creatore di The Wall ha dichiarato nel video che «oggi il mondo, la verità e la storia sono dalla tua parte, sperando che tu possa tornare il più presto possibile a casa tua, nella tua amata Bolivia».

 

Waters ha poi affermato: «Ovunque tu sarai, il mio cuore sarà con te, così come milioni di cuori di milioni di persone in tutto il mondo che credono nei diritti umani, nella democrazia, nell'uguaglianza e nella libertà dei popoli», denunciando che con il golpe la Bolivia «è caduta nel terrore, il fascismo e il totalitarismo». 

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa