HRW: “L'uso della fame come arma da parte di Israele è mortale per i bambini di Gaza”
Oggi, l’organizzazione non governativa HRW ha criticato Israele per “aver usato la fame come arma di guerra” contro la popolazione di Gaza, compresi i bambini, e ha invitato i paesi a imporre sanzioni selettive a Tel Aviv per costringerla a fermare queste azioni disumane.
“L'uso della fame da parte di Israele come arma di guerra si è rivelato mortale per i bambini di Gaza”, ha denunciato Omar Shakir, direttore di HRW per la Palestina e i territori occupati, considerando questa azione “un crimine di guerra”.
Egli ha avvertito che, nell’enclave costiera, devastata da sei mesi di incessanti bombardamenti israeliani, è in aumento il numero di bambini e madri incinte e in allattamento che soffrono di malnutrizione e disidratazione, ragioni per le quali ha chiesto che Israele consenta “gli aiuti umanitari che arrivano tutta Gaza senza ostacoli”.
-------------
L'AntiDiplomatico e LAD edizioni sono impegnati a sostenere l'associazione "Gazzella", in prima linea nel sostegno della popolazione di Gaza.
Con l'acquisto di "Il Racconto di Suaad" (Edizioni Q - LAD edizioni) dal nostro portale, finanzierete le attività di "Gazzella".