/ Kusturica: L'Europa occidentale o gli Stati Uniti potrebbero tent...

Kusturica: L'Europa occidentale o gli Stati Uniti potrebbero tentare di invadere la Russia come fecero Napoleone e Hitler

 

C'è uno scenario in cui la Russia potrebbe essere invasa dall'Europa occidentale o dagli Stati Uniti, secondo il regista serbo Emir Kusturica, sottolineando che Napoleone e Adolf Hitler hanno provato a farlo una volta, ma entrambi hanno fallito


"L'Europa occidentale o l'America proveranno a fare ciò che Napoleone ha provato", ha dichiarato il noto regista, musicista serbo Emir Kusturica parlando delle relazioni tra Mosca e l'Occidente. "Napoleone andò in Russia con 600.000 soldati e tornò con 30.000. [Adolf] Anche Hitler è stato sconfitto", ha aggiunto.
 
Eppure il famoso regista crede che tra cinque anni ci sarà un continente eurasiatico che unificherà le persone e migliorerà le loro vite, ma solo a una condizione, che non ci saranno "grandi guerre".
 
"L'unificazione del continente eurasiatico economicamente - non necessariamente politicamente - potrebbe accadere alla fine ... Sarà uno scenario inevitabile", ha sottolineato. Ha spiegato che l'Est e l'Occidente sarebbero più uniti e saranno in grado di "produrre beni" all'interno dell'Eurasia.
 

 
 
 
Il mondo sta assistendo alla "distruzione dell'Europa"
 
Kusturica crede che "il mondo artificiale" creato dai media e "dall'élite europea" sia "il processo di degradazione di se stesso".
 
"Abbiamo la Germania che è al culmine del successo economico ma abbiamo una crisi migratoria che viene importata dall'esterno", ha affermato, sottolineando che si considera un migrante "a un certo livello" e non si oppone alla migrazione come un fenomeno.
 
"Tutta l'Europa è divisa", ha detto, precisando che i richiedenti asilo non si stanno recando in Arabia Saudita, "una delle contee più ricche del mondo", ma in Germania.
 
Secondo il regista serbo, il mondo è attualmente testimone della "distruzione dell'Europa" . Sottolinea che "l'élite della politica" sta "producendo crisi" in Medio Oriente, "creando guerre" e spingendo un flusso migratorio verso l'Europa. Coloro che stanno provocando questo "degrado" semplicemente "iniziano le guerre e aprono una porta del caos", ha spiegato Kusturica.
 
 
 
Fonte: RT
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa