La CIA ha occultato i crimini sessuali sui minori commessi dai suoi dipendenti

1818
La CIA ha occultato i crimini sessuali sui minori commessi dai suoi dipendenti

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

La CIA aveva le prove che almeno 10 dei suoi dipendenti erano coinvolti in crimini sessuali su minori. Tuttavia, solo uno è stato accusato del crimine mentre i restanti 10 casi sono stati affrontati dalla stessa CIA.

La rivelazione bomba è stata riportata da BuzzFeed News , che ha ottenuto centinaia di rapporti interni della CIA attraverso le cause legali del Freedom of Information Act (FOIA). I documenti risalgono ad un periodo compreso tra il 2004 ed il 2019 e l'outlet ha impiegato quasi un decennio per accedervi.

Secondo i documenti, uno dei 10 membri dello staff della CIA ha avuto "attività sessuale inappropriata con una bambina di due anni non identificata" e ha ammesso di aver avuto contatti sessuali con una bambina di sei anni in "due occasioni separate". L'impiegato è stato licenziato dall'agenzia ma mai denunciato.

Un secondo dipendente avrebbe acquistato video sessuali di giovani ragazze che sono stati registrati dalle madri delle vittime – un incidente che ha portato alle sue dimissioni, ma non accuse – mentre un appaltatore della CIA è stato ripreso mentre tentava di organizzare sesso con un bambino, che in realtà era un sotto copertura Agente dell'FBI. Il suo contratto è stato revocato, ma non sono state presentate accuse.

Secondo BuzzFeed, anche l'unico dipendente della CIA che è stato effettivamente accusato di reati sessuali su minori era indagato per cattiva gestione di materiale classificato.

Un ex funzionario anonimo ha raccontato a BuzzFeed che la CIA preferisce occuparsi degli incidenti internamente perché i dipendenti che vengono accusati di un crimine "potrebbero essere inavvertitamente costretti a rivelare fonti e metodi".

Non è la prima volta che vengono rilasciati documenti che mostrano un problema di reati sessuali su minori alla CIA e la riluttanza dell'agenzia ad affrontarlo esternamente.

Nel 2015, Vice News aveva anche ottenuto documenti tramite richieste al FOIA che dimostravano come la CIA fosse a conoscenza di crimini di pedofilia e pedopornografia presumibilmente commessi dal suo personale.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza di Michelangelo Severgnini Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici di Paolo Desogus I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici

I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

Un governo di principianti. L'esecutivo in cerca di elemosina di Giuseppe Giannini Un governo di principianti. L'esecutivo in cerca di elemosina

Un governo di principianti. L'esecutivo in cerca di elemosina

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti