La CNN smentisce Biden sui vaccini anti-Covid

3408
La CNN smentisce Biden sui vaccini anti-Covid

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, lo scorso 21 di luglio a Cincinnati, in Ohio, ha affermato che i vaccinati non si ammalano di Covid. Queste le parole di Biden: “Se sei vaccinato, non sarai ricoverato in ospedale, non andrai in terapia intensiva e non morirai”. Inoltre il presidente ha aggiunto che se le persone vaccinate "contraggono il virus", "non è probabile che si ammalino”. 

Sulla famosa variante Delta che ormai sembra impazzare in tutto il mondo? 
Biden ha affermato che dal momento che i vaccini "coprono" la variante Delta altamente trasmissibile del virus: “Non prenderete il Covid se vaccinati”. 

La CNN però crede che le affermazioni di Biden non siano esatte. Dunque il presidente ha sostanzialmente diffuso fake news con l’obiettivo di spingere i cittadini statunitensi a vaccinarsi. 

Scrive la CNN nel suo fact-checking: “I vaccini contro il Covid-19 sono altamente efficaci e riducono drasticamente la probabilità di infezione, malattie gravi e morte. Tuttavia, contrariamente alle dichiarazioni categoriche di Biden, non garantiscono che le persone non contrarranno il virus o non saranno ricoverate in ospedale o moriranno. Anche membri vaccinati dello staff di Biden sono stati infettati. 

I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie non approvano il linguaggio definitivo di Biden. Il CDC osserva sul suo sito Web che "si verificheranno casi di breakthrough vaccinale anche se i vaccini funzionano come previsto" e "ci sarà una piccola percentuale di persone completamente vaccinate che si ammalerano ancora, saranno ricoverate in ospedale o moriranno di Covid-19".

“Gli esperti sottolineano - continua la CNN - sia raro che le persone completamente vaccinate si ammalino gravemente di Covid-19. Il direttore del CDC, la dott.ssa Rochelle Walensky, ha dichiarato venerdì scorso che oltre il 97% dei pazienti Covid-19 ricoverati attualmente in ospedale non è vaccinato”.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

La Spy-Op artica della Nato di Giuseppe Masala La Spy-Op artica della Nato

La Spy-Op artica della Nato

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK? di Michelangelo Severgnini Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"? di Paolo Desogus Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Totalitarismo digitale di Giuseppe Giannini Totalitarismo digitale

Totalitarismo digitale

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti