La molecola che distrugge il Covid-19 "al 100%". Il Venezuela formalizza la scoperta all'OMS per la registrazione

La molecola che distrugge il Covid-19 "al 100%". Il Venezuela formalizza la scoperta all'OMS per la registrazione

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Il governo del Venezuela ha formalizzato davanti all'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) la sua scoperta sulla molecola DR-10 per il trattamento del covid-19, dopo che il presidente, Nicolás Maduro, ha annunciato domenica scorsa che gli scienziati del paese caraibico avevano raggiunto lo sviluppo di un farmaco che guariva la malattia "al 100%".
 
Il vicepresidente Delcy Rodríguez ha riferito ieri sera che durante un incontro con il rappresentante dell'Organizzazione panamericana della sanità (OPS) e dell'OMS in Venezuela, Pier Paolo Balladelli, ha condiviso i risultati dello studio preclinico dell'Istituto venezuelano di ricerca scientifica (Ivic ) sulla molecola, appartenente a una pianta medicinale. 
 
 


 
 
 
"Abbiamo formalizzato questo risultato davanti all'OMS per avviare le corrispondenti procedure internazionali, in vista della certificazione e della registrazione", ha aggiunto la vice presidente. 
 

Nessuna tossicità
 
Questo incontro si è tenuto il giorno dopo che Maduro ha annunciato  durante una trasmissione televisiva che il suo paese era riuscito a sviluppare un farmaco, a base di DR-10, che inibisce al 100% il covid-19 senza alcun tipo di tossicità per le molecole sane.  "Oggi posso dire ufficialmente che questa molecola che è stata applicata per l'epatite C, il papillomavirus umano, l'Ebola e altre malattie, è stata testata per il Covid-19, ha dato come risultato la distruzione del 100% senza alcuna tossicità che influenzano le molecole sane nel generare effetti collaterali negativi", aveva affermato il presidente Nicolás Maduro.

 
Durante l'annuncio presidenziale, il ministro della Scienza e della tecnologia, Gabriela Jiménez, ha spiegato che un gruppo di scienziati venezuelani ha avviato uno studio chimico su cellule isolate infettate da virus di pazienti positivi al coronavirus a cui sono state somministrate varie concentrazioni della molecola, che è un derivato dell'acido ursolico (un composto triterpenico presente in vari tipi di frutta e verdura). "Questa molecola mostra il 100% di inibizione della replicazione del virus 'in vitro' .  È stata valutata in cellule sane senza mostrare tossicità", ha assicurato il ministro.
 

Lo studio è stato certificato da esperti e scienziati, ha affermato il presidente bolivariano, aggiungendo che “il percorso sarà costruito nei prossimi giorni per ratificare i risultati ottenuti dall'IVIC attraverso l'Organizzazione Mondiale della Sanità. "Dopo aver ottenuto tale ratifica dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, procederemo a preparare la produzione di massa, alleanze internazionali per la produzione di massa di questa molecola e fornirla in tutto il mondo come cura contro il coronavirus".
 

Riguardo a questa scoperta, l'Istituto Venezuelano di Ricerca Scientifica ha confermato sul suo account Twitter che “dall'IVIC continueremo a contribuire con i nostri scienziati allo sviluppo scientifico di nuove alternative a beneficio della salute del popolo venezuelano nella loro ardua lotta contro il Covid-19".


 
 

Strage di Suviana e la logica del capitalismo di Paolo Desogus Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Strage di Suviana e la logica del capitalismo

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

La tigre di carta è nuda di Clara Statello La tigre di carta è nuda

La tigre di carta è nuda

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Lenin, un patriota russo di Leonardo Sinigaglia Lenin, un patriota russo

Lenin, un patriota russo

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti