World Affairs/La nuova ricetta di Huawei per uscire dalla 'trappola' tesa dagli...

La nuova ricetta di Huawei per uscire dalla 'trappola' tesa dagli Stati Uniti

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

Huawei Investment & Holding Co. ha venduto i suoi primi titoli con la cedola più bassa dell'anno per una società privata in Cina. L'interesse mostrato dagli investitori verso questo strumento finanziario riflette che il gigante tecnologico cinese gode di un forte sostegno in patria mentre subisce il fuoco incrociato tra Stati Uniti e Cina


Queste obbligazioni triennali denominate in yuan della società madre di Huawei Technologies sono state valutate a 425 milioni di dollari e sono state vendute con il coupon del 3,48%, hanno riferito fonti che hanno preferito rimanere anonime a Bloomberg. Questo coupon - tasso di interesse - è il più basso tra tutti quelli che hanno accompagnato le attività finanziarie di debito emesse quest'anno da altre società private in Cina.

 
Mentre Huawei è stata coinvolta nel conflitto commerciale degli Stati Uniti e il gigante asiatico, la società non ha avuto grossi problemi durante la raccolta di fondi nel suo paese.
 
"Una risposta così forte riflette che gli investitori riconoscono che Huawei è una società privata di alta qualità", ha affermato Fan Wei, vicedirettore generale del dipartimento del reddito fisso di Shenwan Hongyuan Securities. Inoltre, ha sottolineato che l'orgoglio nazionale potrebbe spingere gli investitori cinesi a sostenere la società in piena tensione commerciale con gli Stati Uniti.
 
Huawei ha riferito in una e-mail che il prezzo delle sue obbligazioni obbediva alle regole del mercato e ha attirato l'attenzione di vari investitori istituzionali. Questo successo si può aggiungere al fatto che, nonostante le sanzioni statunitensi, i ricavi dell'azienda sono aumentati del 24% nei primi nove mesi del 2019. Questa serie di fattori mantiene la crescita del suo importante business degli smartphone.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa