La Russia prevede un pesante attacco ai terroristi in Siria dal Mar Nero
La Marina russa si prepara a lanciare un attacco su vasta scala con 40 missili da crociera Kalibr in Siria attraverso il Mar Nero.
Il portale dell'aviazione russa Avia.Pro ha riferito ieri che, al momento, tre grandi navi da sbarco russe stanno avanzando verso le coste della Siria, garantendo probabilmente la preparazione di un'operazione militare nella parte nord-occidentale del Paese.
Secondo il rapporto, altri sei sottomarini diesel-elettrici russi, che si trovano su navi nel Mar Nero, parteciperanno alla manovra, utilizzando lo spazio aereo della Turchia, se Ankara lo approva.
Come si può vedere dai dati presentati, l'azione fa parte delle operazioni militari che le forze russe hanno nel nord e nord-ovest della Siria, dove attualmente operano terroristi supportati dal governo turco.
Poiché la Marina russa ha già diverse navi da guerra e sottomarini schierati al largo delle coste della Siria, secondo il portale, è in grado di sparare un centinaio di missili attraverso la Siria invece di attaccare con 40 missili da crociera dal Mar Nero, ma, dato l'alto grado Precisione di questi missili, l'operazione potrebbe concludersi con la sconfitta di gruppi terroristici nella provincia siriana di Idlib.
Potrebbe anche interessarti
"Quanti crimini ha commesso il suo Paese in Iraq?", leader dell'ANC zittisce la BBC sull'arresto di Putin
Fikile Mbalula, segretario generale dell'African National Congress (ANC), il partito di governo del Sudafrica, ha criticato gli ipocriti appelli dell'Occidente a procedere con l’arresto del presidente...