Maduro: Maria Corina Machado "si prepara a lasciare" il Venezuela
L’esponente dell'opposizione estremista Maria Corina Machado “si sta preparando a lasciare” il Venezuela, ha dichiarato il presidente venezuelano Nicolás Maduro -come riporta RT - durante un comizio per celebrare la sua rielezione alle elezioni presidenziali del 28 luglio. “La cosiddetta pecora regina è rimasta senza pecore e sta preparando [una] valigia marcata Gucci. Lei sa cosa sto dicendo”, ha affermato, aggiungendo che “la sayona [personaggio del folclore venezuelano] si sta preparando a partire”.
Inoltre, il leader venezuelano ha sottolineato che “il codardo Edmundo González Urrutia è fuggito, se ne è andato, ha capitolato, ha abbandonato il suo stesso popolo”. Ha anche aggiunto che “sono vigliacchi, perché i fascisti promuovono l'odio, la divisione, l'intolleranza, cercano la violenza”.
“Sono commosso perché decine di Paesi hanno espresso il loro sostegno alla vittoria elettorale del popolo venezuelano il 28 luglio. E aumentano”, ha dichiarato. Secondo Maduro, “sono arrivati tempi miracolosi per il Venezuela”.
“Posso dire: abbiamo consolidato la vittoria, abbiamo consolidato la pace, stiamo consolidando la crescita economica”, ha assicurato. “Come presidente [...] rieletto e trionfante il 28 luglio, ribadisco il mio appello all'unità nazionale, alla pace, al lavoro per la ripresa e la prosperità del Venezuela”.