MEE: Nuovi documenti trapelati rivelano il coinvolgimento di Londra nel sostegno al terrorismo in Siria

MEE: Nuovi documenti trapelati rivelano il coinvolgimento di Londra nel sostegno al terrorismo in Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Il sito web del Middle East Eye ha pubblicato documenti che rivelano il coinvolgimento del governo britannico nel sostenere e finanziare organizzazioni terroristiche in Siria sotto il nome di "opposizione moderata", attraverso la propaganda mediatica ingannevole e attraverso reti e piattaforme di finanziamento del terrorismo sponsorizzato dal Ministero degli esteri britannico.


 
In un articolo dello scrittore Ian Cobain, il portale ha chiarito che gli hacker hanno violato i sistemi informatici del Ministero degli esteri britannico e hanno ottenuto centinaia di file e documenti altamente riservati che definiscono le relazioni finanziarie e operative tra il ministero e gli Affari del Commonwealth da un lato,  e una rete di appaltatori del settore privato che avevano gestito segretamente piattaforme mediatiche in Siria durante gli anni della guerra.
 
I documenti hanno rivelato in dettaglio gli ingannevoli programmi di propaganda britannica contro la Siria durante gli anni della guerra.
 
Il giornalista ha notato che gli hacker hanno ottenuto tra i 200 ed i 300 documenti altamente sensibili e ne hanno pubblicati alcuni su Internet, e si occupano di propaganda ingannevole in Siria.
 
Ha sottolineato che gli stessi funzionari del ministero degli Esteri britannico si stanno preparando alla possibilità che altri di quei documenti possano essere pubblicati nelle prossime settimane.
 
Il ministero degli Esteri britannico aveva confermato in una dichiarazione che il Regno Unito era stato chiaro nel suo sostegno a quella che chiama "opposizione moderata" in Siria.
 
I documenti trapelati fanno luce sulle iniziative di propaganda note nei dipartimenti del governo britannico come "comunicazioni strategiche", apparse quattro anni fa e pubblicate in dettaglio da Middle East Eye all'inizio di quest'anno.
 
Secondo questi documenti, dai primi anni della guerra in Siria e fino al 2018, la Gran Bretagna ha distorto l'immagine del governo siriano attraverso operazioni segrete per formulare all'opinione pubblica mondiale un'immagine contraria alla realtà.
 
Hanno indicato che Londra gestiva efficacemente gli uffici delle organizzazioni terroristiche e produceva materiale di propaganda fuorviante contro i siriani e anche l'opinione pubblica britannica.
 

Ma quale fascismo, quello di Meloni è il classico liberismo atlantista di Francesco Erspamer  Ma quale fascismo, quello di Meloni è il classico liberismo atlantista

Ma quale fascismo, quello di Meloni è il classico liberismo atlantista

Il Partito Comunista cinese e gli insegnamenti confuciani di Giacomo Gabellini Il Partito Comunista cinese e gli insegnamenti confuciani

Il Partito Comunista cinese e gli insegnamenti confuciani

La fine di un mito: la Russia scudo dell'Occidente   di Bruno Guigue La fine di un mito: la Russia scudo dell'Occidente

La fine di un mito: la Russia scudo dell'Occidente

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Perché Open di Mentana aizza la guerra nucleare? di Alberto Fazolo Perché Open di Mentana aizza la guerra nucleare?

Perché Open di Mentana aizza la guerra nucleare?

La Manovra Meloni e il capitalismo corporativo di Pasquale Cicalese La Manovra Meloni e il capitalismo corporativo

La Manovra Meloni e il capitalismo corporativo

Bce e criptovalute. Lettera aperta al Prof. Panetta di Giuseppe Masala Bce e criptovalute. Lettera aperta al Prof. Panetta

Bce e criptovalute. Lettera aperta al Prof. Panetta

Gorbachev: ritorno alla terra di Daniele Lanza Gorbachev: ritorno alla terra

Gorbachev: ritorno alla terra

I 25 anni di Google e il potere "ipnotico" di YouTube di  Leo Essen I 25 anni di Google e il potere "ipnotico" di YouTube

I 25 anni di Google e il potere "ipnotico" di YouTube

Apocalisse epidemica di Damiano Mazzotti Apocalisse epidemica

Apocalisse epidemica

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti