NO allo scioglimento forzato della Commissione esteri. "E' un'onta indelebile per la pace e la democrazia": boom di email arrivate ai senatori coinvolti

48590
NO allo scioglimento forzato della Commissione esteri. "E' un'onta indelebile per la pace e la democrazia": boom di email arrivate ai senatori coinvolti

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Grandissimo successo ieri per l'invito alla mobilitazione del Comitato No alla Guerra - ripreso anche con un'agenzia dall'AGI - contro lo scioglimento forzata della Commissione esteri del Senato per il voto contrario all'invio di armi in Ucraina del suo presidente Vito Petrocelli. Martedì pomeriggio è stata convocata la giunta del Regolamento per emettere il parere finale. "La destituzione forzata come punizione politica di chi si è opposto all'invio delle armi allontana forse definitivamente le speranze di un'Italia schierata per la pace e per il negoziato. E' giunto il momento di dare una risposta di massa a questi indegni rappresentanti che siedono oggi in Parlamento! Solo una reazione popolare forte può fermare l’escalation in corso."

Vi chiediamo massima diffusione e partecipazione 

-------------------------------------
 
 
Urgente! MANDIAMO UNA PIOGGIA DI E-MAIL PER LA DEMOCRAZIA E LA PACE, CONTRO UN ATTO GRAVISSIMO AL SENATO
(le istruzioni per l'invio sono al fondo)
 
#iostoconpetrocelli
 
 

Il Comitato No alla guerra invita tutti i cittadini italiani a mobilitarsi per la democrazia e la pace con una pioggia di email.

Con un attacco di una gravità inaudita alla credibilità delle istituzioni parlamentari, la prossima settimana verrà sciolta in modo forzato e per la prima volta nella storia repubblicana una Commissione permanente del Parlamento italiano. Il tutto per destituire il Presidente della Commissione affari esteri del Senato, Vito Petrocelli, "reo" di aver votato No all'escalation bellica dell'Italia in Ucraina.

Il 31 marzo scorso, il Senato rendeva definitivamente legge, dopo l’approvazione alla Camera, il famigerato decreto per l’invio delle armi in Ucraina, una delega in bianco data al governo fino al 31 dicembre 2022.

Delega che ha reso nei fatti l'Italia co-belligerante nel conflitto.

Con il suo voto contrario, il Presidente Petrocelli ha scelto la via della pace e delle trattative, rappresentando il volere della stragrande maggioranza del Popolo italiano - come dimostrato da tutti i più recenti sondaggi effettuati - e attenendosi ai chiari dettami al riguardo della nostra Costituzione.

Petrocelli sarà vergognosamente punito politicamente per il suo voto contrario. E’ un atto vergognoso che non solo mina alle fondamenta i fragili residui democratici del paese, ma getta un’onta indelebile su tutti i partiti, a partire dal principale artefice della destituzione, il Movimento 5 Stelle. Dopo aver sostenuto e votato la delega in bianco che ha reso l'Italia co-belligerante prima alla Camera e poi al Senato, dopo che il suo ministro degli esteri ha co-firmato il 22 aprile un secondo decreto per nuove armi secretate, i membri della Commissione Affari esteri del M5S si sono incredibilmente prestati alla messa in scena che ha creato il pretesto per l'annunciato scioglimento della Commissione esteri.

La destituzione forzata come punizione politica di chi si è opposto all'invio delle armi allontana forse definitivamente le speranze di un'Italia schierata per la pace e per il negoziato. E' giunto il momento di dare una risposta di massa a questi indegni rappresentanti che siedono oggi in Parlamento!

Solo una reazione popolare forte può fermare l’escalation in corso.

 

Di seguito un breve testo che vi invitiamo a copiare, firmare e inviare via email a TUTTI i senatori e senatrici della Giunta per il Regolamento e della Commissione Affari esteri del Senato prima della decisione del Presidente del Senato. 

Passate parola! Grazie!! 

 

Comitato No alla Guerra

 

-------------

 

OGGETTO DA INDICARE NELLA EMAIL: 

Protestiamo contro lo scioglimento della Commissione Esteri del Senato!! 

 

TESTO DA INVIARE

 

Senatore/Senatrice,

Nel determinare lo scioglimento della Commissione esteri del Senato, Lei sta agendo contro la Costituzione, contro il volere del popolo italiano e contro le speranze di pace. E' un'onta indelebile che non dimenticheremo mai.


Nome e luogo di residenza

 

ECCO LE EMAIL ALLE QUALI INVIARE IL BREVE TESTO DI CUI SOPRA.. SONO LE EMAIL DEI MEMBRI DELLA GIUNTA PER IL REGOLAMENTO E DEI MEMBRI DELLA COMMISSIONE ESTERI.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Venezuela: un punto provvisorio di Geraldina Colotti Venezuela: un punto provvisorio

Venezuela: un punto provvisorio

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Il caso Ranucci e la questione woke di Giuseppe Giannini Il caso Ranucci e la questione woke

Il caso Ranucci e la questione woke

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti