Nuova provocazione USA: caccia Su-27 intercetta un aereo da ricognizione Aries EP-3E statunitense sul Mar Nero diretto verso la Russia

Nuova provocazione USA: caccia Su-27 intercetta un aereo da ricognizione Aries EP-3E statunitense sul Mar Nero diretto verso la Russia

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Un caccia Sukhoi Su-27 della Russia è stato fatto decollare per intercettare un aereo da ricognizione Aries EP-3E statunitense che si avvicinava al confine russo sul Mar Nero, ha riferito sabato il Centro di controllo della difesa nazionale russo.

 

Secondo i militari, le stazioni radar russe hanno individuato un bersaglio in aria sopra le acque neutre del Mar Nero, in avvicinamento al confine di Stato della Russia. "L'equipaggio del caccia russo si è avvicinato all'oggetto in volo a una distanza di sicurezza e lo ha identificato come un aereo da ricognizione EP-3E Aries della US Navy", ha riferito il centro.

 

Il centro ha osservato che "dopo che l'aereo della Marina degli Stati Uniti si è allontanato dal confine di Stato della Federazione Russa, il caccia russo è tornato sano e salvo al suo aeroporto".

 

Il volo del combattente russo è stato effettuato in stretta conformità con le regole internazionali. Non c'è stata violazione del confine di Stato.

Potrebbe anche interessarti

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani di Francesco Erspamer  È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo? di Giorgio Cremaschi Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente di Francesco Santoianni Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande di Giuseppe Masala Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande

Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande

Biden il "sovranista" di Antonio Di Siena Biden il "sovranista"

Biden il "sovranista"

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti