Rafale e Sukhoi Su-30MKI, una combo micidiale di caccia con cui l'India mette in guardia il Pakistan (VIDEO)

Rafale e Sukhoi Su-30MKI, una combo micidiale di caccia con cui l'India mette in guardia il Pakistan (VIDEO)

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

A margine dell'Air Exercise Garuda-VI congiunto indo-francese, il capo dell'esercito dell'Air Force, RKS Bhadauria, ha avvertito i nemici, tra cui il Pakistan della micidiale combinazione dal caccia Sukhoi Su-30MKI e il Rafale MMRCA. Parlando all'ANI, Bhadauria ha detto che nel caso in cui il Pakistan osi un attacco del tipo del 27 febbraio sull'India, il paese vicino subirà perdite maggiori che mai.

 

"Una volta che il Su-30MKI e il Rafale inizieranno a operare insieme, sarà una potente combinazione contro i nostri avversari, che si tratti del Pakistan o di chiunque altro, sarà una capacità potente, qualsiasi avversario sarebbe preoccupato per tale combinazione", ha detto Bhadauria durante l'esercizio di Garuda.

 

Il Vice Capo della IAF ha anche eseguito una sortita nel jet Rafale presso la base dell'aeronautica francese. Bhadauria era il capo della squadra indiana che aveva negoziato con la Francia l'accordo per acquisire 36 jet Rafale nel 2016. L'Indian Air Force e l'Armée de l'Air (Air Force francese) partecipano attualmente a un esercizio aereo bilaterale Garuda-VI a Mont de Marsan in Francia.

 

L'esercitazione, vedrà il più potente aereo da combattimento dei due paesi andare testa a testa per convalidare le ultime strategie di difesa e affinare le proprie capacità di combattimento.

 

Mentre il contingente della Air Force indiana (IAF) comprende 120 guerrieri aerei e quattro Sukhoi Su-30MKI insieme ad un aereo di rifornimento di volo IL-78, le unità dell'Air Force francese comprenderanno Rafale, Alpha Jet, Mirage 2000, C135, E3F, C130 e Casa.

 

"Per qualsiasi operazione di questo tipo (del 27 febbraio) da parte del Pakistan, avrebbero perdite molto maggiori: avremmo armi più grandi e avremmo armi migliori. Le perdite che infliggeremmo sarebbero molto alte”, ha aggiunto il vice capo.

 

Il jet da combattimento prodotto dalla francese Dassault, Rafale, che entro settembre si unirà alla flotta dello IAF, ha eseguito un esercizio congiunto amichevole con il Sukhoi Su-30MKI della IAF di fabbricazione sovietica, i caccia più avanzati dell'India.

 

Il primo ministro Narendra Modi ha anche affermato che il Rafale avrebbe potuto infliggere più danni ai campi del terrore se fosse stato già forza all’India. 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti