"Rispettare sovranità della Siria". la Russia condanna attacco USA

"Rispettare sovranità della Siria". la Russia condanna attacco USA

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha affermato che la Russia condanna il raid aereo statunitense in Siria e chiede a Washington di rispettare la sovranità della Repubblica araba siriana.

Il primo attacco dell'era Biden in Siria contro i gruppo filo-iraniani, avvenuto la scorsa notte, è stato giustificato come una risposta agli attacchi alle basi irachene all'ambasciata statunitense a Baghdad.

"Condanniamo fermamente tali azioni e chiediamo il rispetto incondizionato per la sovranità e l'integrità territoriale della Siria, e affermiamo il nostro rifiuto di qualsiasi tentativo di trasformare i territori siriani in un'arena per la regolazione dei conti geopolitica", ha spiegato Zakharova .

Intanto, in una conferenza stampa con il suo omologo afghano, il capo della diplomazia russa, Sergey Lavrov ha riferito, in merito all'attacco che "il nostro esercito è stato avvertito quattro o cinque minuti prima. Se abbiamo parlato della questione del cosiddetto non conflitto, come è consuetudine nei rapporti tra l'esercito russo e quello americano, questo tipo di notifica è inutile."

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci di Francesco Santoianni I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

Uscire dal lockdown delle menti Uscire dal lockdown delle menti

Uscire dal lockdown delle menti

Chi uccide veramente la cultura (da 30 anni) di Giuseppe Masala Chi uccide veramente la cultura (da 30 anni)

Chi uccide veramente la cultura (da 30 anni)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti