Sputnik V in Italia? Un sindaco vuole acquistarlo per tutti i suoi cittadini

Sputnik V in Italia? Un sindaco vuole acquistarlo per tutti i suoi cittadini

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

Il vaccino anti Covid sviluppato dalla Russia, Sputnik V, arriva in Italia a Rodi Garganico? A lanciare la ‘provocazione’ è il sindaco della città pugliese Carmine D’Anelli in un post pubblicato su Facebook riportato da Adnkronos: “Ultima ora! Sui vaccini sto perdendo la pazienza! O chi di dovere si decide ad intervenire tempestivamente o agirò in autarchia! Lo Sputnik v russo è efficace e disponibile sul mercato (Repubblica di San Marino docet). Non è sottoposto a normativa europea e quindi acquistabile”. 

Il primo cittadino di Rodi Garganico, stanco delle lungaggini del processo vaccinale italiano, si dice pronto a pagare di tasca propria: “Tremila dosi le potrei comprare a 'Gratis' - aggiunge - utilizzando le indennità di Sindaco che non ho mai percepito! Ancora qualche giorno e poi deciderò. Ora basta!”. 

D'Anelli, sindaco dal 2002 al 2012 e poi di nuovo con fascia tricolore dal 2017 fa i conti: "Dovrei avere un credito di 300-400mila euro dall'amministrazione, tra stasera e domani mattina sto vedendo di attivare dei canali personali, per capire cosa posso fare, ci voglio provare". "Io - sottolinea - ho delle conoscenze da precedenti esperienze di lavoro, di alcuni anni fa, ma non posso dire di più, sto aspettando delle risposte entro domani".

Il sindaco spiega la sua mossa: "Qui non sappiamo nulla, qui, nel mio paese, dovremmo partire il 7 marzo, con la vaccinazione degli ultraottantenni - ci sarebbero 238 vaccini che dovremmo fare - non sappiamo neanche se poi toccherà agli insegnanti, alle forze dell'ordine". "Io ero simpatizzante del centrodestra nel passato - ricorda - poi sempre a capo di liste civiche, ora penso solo alla mia gente, senza guardare a destra o a sinistra".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

Uscire dal lockdown delle menti Uscire dal lockdown delle menti

Uscire dal lockdown delle menti

Keynes contro il capitalismo di Thomas Fazi Keynes contro il capitalismo

Keynes contro il capitalismo

Il "crimine" della sedia che nasconde quelli veri di Erdogan di Giuseppe Masala Il "crimine" della sedia che nasconde quelli veri di Erdogan

Il "crimine" della sedia che nasconde quelli veri di Erdogan

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti