Striscia di Gaza, oltre mille morti da quando Israele ha ripreso i bombardamenti
Il Ministero della Salute di Gaza ha riferito che 1.001 persone sono state uccise a Gaza da quando Israele ha ripreso i suoi attacchi su larga scala.
Nell’enclave occupata e assediata, almeno 80 palestinesi sono stati uccisi negli attacchi aerei israeliani in varie zone dell'enclave palestinese nelle ultime 48 ore.
Dalla ripresa degli attacchi di Tel Aviv sulla Striscia di Gaza, il bilancio delle vittime ha superato quota 1.000, portando il numero dei martiri palestinesi a più di 50.300 dall'inizio della guerra, il 7 ottobre 2023.
A Khan Yunis, i palestinesi cercano i propri cari tra le macerie di una casa distrutta da un attacco aereo israeliano, mentre si cerca di salvare la vita dei feriti trasportandoli all'ospedale Nasser.
Ciò è accaduto mentre lunedì si sono svolti i funerali degli otto medici della Croce Rossa Internazionale, uccisi una settimana fa durante gli attacchi israeliani. I loro corpi sono stati trasportati nel cortile dell'ospedale di Khan Yunis dai soccorritori, dalle ambulanze e dai partecipanti al funerale per l'estremo saluto.
Lunedì gli abitanti di Gaza si sono nuovamente mobilitati nel sud dell'enclave, fuggendo dai quartieri di Rafah e dintorni dopo che Israele ha emesso nuovi ordini di evacuazione, esortando la popolazione a trasferirsi ad Al Mawasi, una zona costiera.
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato domenica che Israele aumenterà la pressione su Hamas, ma continuerà i negoziati proseguendo i bombardamenti.
———————
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
SCOPRI COME
GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/
LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!