Telegram diventa la seconda applicazione più scaricata negli USA

1048
Telegram diventa la seconda applicazione più scaricata negli USA

 

L'interesse per la piattaforma di messaggistica Telegram, è aumentato notevolmente la scorsa settimana.

Secondo i dati della società di analisi di mercato Sensor Tower, citata da The Telegraph, domenica scorsa la piattaforma è diventata la seconda applicazione più scaricata negli Stati Uniti. In totale, è stata installata 545.000 volte nel Paese in un giorno.

Da parte sua, la CNBC indica , con riferimento alla società di analisi Apptopia, che Telegram è stato scaricato 5,6 milioni di volte tra il 6 e il 10 gennaio in tutto il mondo.

Oltre a Telegram, la popolarità di Signal, un'altra app di messaggistica con privacy e sicurezza avanzate, è aumentata notevolmente. È stato scaricato 7,5 milioni di volte in tutto il mondo tra il 6 e il 10 gennaio, 43 volte in più rispetto alla settimana precedente.

Un tale aumento di interesse potrebbe essere scatenato dall'attacco all'app Parler, popolare tra i conservatori americani. 

La scorsa settimana è stato rimossa daglo store Google e Apple , oltre a perdere l'accesso ad Amazon Web Services, che ha descritto come "un colpo fatale". Queste azioni sono avvenute pochi giorni dopo che Twitter aveva sospeso definitivamente l'account personale di Donald Trump "per il rischio di ulteriore incitamento alla violenza", in seguito all'assalto al Campidoglio degli Stati Uniti lo scorso mercoledì.

Inoltre, la migrazione degli utenti a Telegram e ad altre app di messaggistica sicure potrebbe essere causata dall'annuncio di WhatsApp che condividerà i dati con Facebook, che l'utente lo desideri o meno. In un commento sul provvedimento, Pavel Dúrov, co-fondatore della piattaforma, ha affermato che "non sorprende che il passaggio degli utenti di WhatsApp su Telegram sia accelerato".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

La Spy-Op artica della Nato di Giuseppe Masala La Spy-Op artica della Nato

La Spy-Op artica della Nato

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK? di Michelangelo Severgnini Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"? di Paolo Desogus Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Totalitarismo digitale di Giuseppe Giannini Totalitarismo digitale

Totalitarismo digitale

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti