DIFESA E INTELLIGENCE/Un caccia F-16 USA abbatte un missile ostile con un'arma laser (V...

Un caccia F-16 USA abbatte un missile ostile con un'arma laser (VIDEO)

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Il gigante aerospaziale e della difesa statunitense Lockheed Martin ha annunciato lo sviluppo di un nuovo pod portatile a energia diretta (laser), in grado di neutralizzare missili terra-terra e aria-aria nemici. 

 

Nel video, il pod, chiamato "Tactical Airborne Laser Weapon System" (TALWS) è montato su caccia F-16 sotto la fusoliera, che cooperano e si coordinano con un rifornitore aereo Boeing KC-46 Pegasus dotato di avanzati sensori tattici in grado di rilevare, identificare e tracciare passivamente le minacce.

 

"I sistemi d'arma laser offrono agli equipaggi una capacità senza precedenti di proteggere se stessi e altre risorse e aumentare l'efficacia complessiva del combattimento", ha affermato la società. "Lockheed Martin sta portando questa capacità ai caccia prima, piuttosto che dopo", ha aggiunto, indicando lo sviluppo del sistema.

 

Secondo gli esperti, alcune parti dell'animazione erano già incluse in un altro video che è stato rilasciato il mese scorso, ma questa volta è stata mostrata l'intera clip, rivelando i TALWS.

 

Tuttavia, questa non è la prima volta che Lockheed Martin ha rilasciato un video che mostra un sistema laser difensivo. In un video pubblicato in precedenza, LM ha mostrato capsule protettive simili montate sotto un punto fisso della linea centrale F-16 e allo stesso modo sotto una fusoliera AC-130.

 

Il caccia F-16 è un aereo da combattimento di quarta generazione collaudato in combattimento che ha volato per la prima volta nel 1974. 

 

L'F-16 è un aereo da combattimento compatto. È altamente manovrabile come dimostrato in combattimento aria-aria e attacco aria-superficie. Fornisce un sistema di armi relativamente a basso costo e ad alte prestazioni per gli Stati Uniti e le nazioni alleate.

 

 

 

 

 

Fonte: The EurAsianTimes
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa