/ VIDEO. Soldati israeliani uccidono una donna al checkpoint di Qal...

VIDEO. Soldati israeliani uccidono una donna al checkpoint di Qalandia

 


Le forze di sicurezza del regime israeliano hanno ucciso una donna palestinese ad un valico di frontiera con la Cisgiordania occupata. Il portavoce della polizia israeliana, Micky Rosenfeld, ha confermato mercoledì la morte della donna, attaccata al checkpoint di Qalandia, situato a nord di Al-Quds (Gerusalemme).




L'incidente è avvenuto dopo che le forze di sicurezza israeliane gli hanno sparato alla gamba mentre si avvicinava a loro, presumibilmente, portando un coltello.

La vittima ha perso la vita all'ospedale Hadassah di Al-Quds a causa della gravità della lesione subita.

Un video trasmesso dalla polizia israeliana sui social media mostra come una guardia di sicurezza spari alle donne alle gambe da una breve distanza.
Dopo l'incidente, le autorità israeliane hanno chiuso il checkpoint, viaggiato da migliaia di palestinesi che lo usano per andare al lavoro.

La misura arriva appena 24 ore dopo la chiusura di tutti i posti di blocco in Cisgiordania dalle elezioni nei territori palestinesi occupati (dal regime di Tel Aviv).
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa