World Affairs/La Russia "invade" anche gli Stati Uniti: atterra a New York il p...

La Russia "invade" anche gli Stati Uniti: atterra a New York il primo aereo di aiuti medici

 

Seguendo la logica di qualche giornale complottista che ha diffuso e reso virali per anni fake news, si potrebbe dire che gli Stati Uniti sono "invasi" dalla Russia. In realtà, dopo la Cina anche la Russia, in seguito alla telefonata di Donald Trump a Putin, ha iniziato a inviare aiuti medici di prima necessità negli Usa, il paese più ricco al mondo, Pil alla mano, ma con un regime fallito e fallimentare che mostra tutte le sue barbarie nel momento dell'emergenza con diciasettenni costretti a morire perché privi di assicurazione. 

Nel video potete vedere l'aereo An-124 (Ruslan) giunto ieri a New York con attrezzature mediche dalla Russia. A bordo, come sottolineato dall'ambasciatore russo negli USA, Anatoly Antonov, c'erano disinfettanti, occhiali, respiratori e mascherine, nonché altre attrezzature mediche.

 
 

 
 
"Gli Stati Uniti e la Russia si sono reciprocamente assistiti durante le crisi e senza dubbio continueranno a farlo in futuro", ha dichiarato la portavoce del Dipartimento di Stato americano Morgan Ortegus. In precedenza, il rappresentante permanente aggiunto russo all'ONU Dmitry Polyanskiy ha affermato che il paese potrebbe inviare altre forniture mediche agli Stati Uniti.


 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa