"Pass vaccinale" in Francia approvato nella notte alla seconda votazione

4097
"Pass vaccinale" in Francia approvato nella notte alla seconda votazione

Per ore e ore, in Italia,  nessuna TV o giornale di regime si sono degnati di riportare che, in Francia, il Parlamento (Assemblée nationale) aveva bocciato (108 voti contrari, 103 favorevoli) la proposta governativa di un pass vaccinale. Voto, poi, ribaltato (205 favorevoli, 85 contrari) facendo accorrere in piena notte all’Assemblée nationale centinaia di parlamentari che, forse per qualche remora, si erano assentati alla prima votazione.

Nonostante ciò, quello successo nel parlamento francese si direbbe essere una conseguenza di quello verificatosi in Spagna dove, a Madrid, il trionfo dei “negazionisti” che ha spazzato via inutili e vessatorie “misure anti-Covid”, sta facendo (come segnala, preoccupata, Repubblica) defilare anche qui da noi i partiti dalla fallimentare politica finora adottata. Cambio di politica che avviene alla chetichella; perché se partiti e politicanti ammettessero pubblicamente che sono state le loro scelte a trasformare una emergenza sanitaria in una ecatombe e in una miseria generale, sarebbero sommersi, prima ancora che dalle critiche, da una folla inferocita.

Non resta, quindi, ad essi che cominciare a chiedere un allentamento delle misure (come lo spostamento del “coprifuoco”) farneticando che “la situazione è in netto miglioramento grazie al successo dei vaccini e delle misure prese”. Peccato che, a maggio di un anno fa, senza vaccini e senza mascherine all’aperto, il numero di “morti per Covid” era inferiore a quello che registriamo oggi.

 

 

Francesco Santoianni

Francesco Santoianni

Cacciatore di bufale di e per la guerra. Autore di "Fake News. Guida per smascherarle"

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese di Giuseppe Masala La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo   Una finestra aperta L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti