Aaron Bushnell, Maduro all'America Latina: "Se un uomo è capace di auto-immolarsi, non siamo capaci di alzare una voce unita?"

Aaron Bushnell, Maduro all'America Latina: "Se un uomo è capace di auto-immolarsi, non siamo capaci di alzare una voce unita?"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Da Kingstown, capitale di Saint Vincent e Grenadine, durante il suo intervento all'VIII Vertice dei Capi di Stato della Comunità degli Stati Latinoamericani e dei Caraibi (CELAC), il presidente venezuelano Nicolás Maduro, ha fatto riferimento ai continui bombardamenti israeliani contro il popolo palestinese.

Maduro ha ribadito la sua solidarietà alla Palestina e alla sua causa, denunciando il genocidio di oltre 30.000 palestinesi per mano delle forze di occupazione.

Non solo, il leader venezuelano è ritornato sulla vicenda del pilota statunitense Aaron Bushnell che domenica scorsa si è immolato davanti all’ambasciata israeliana a Washington, per denunciare il genocidio di Tel Aviv nella Striscia di Gaza.

Maduro ha chiesto di indagare sul "governo fascista e neonazista di Israele". Ed ha ricordato: "Se un uomo è capace di auto-immolarsi, non siamo forse capaci di alzare una voce unita in America Latina?”


Infine, ha esortato i paesi che compongono la CELAC ad alzare la voce in modo unito per la vita, per la difesa del diritto internazionale e dei diritti umani. "È valida la preoccupazione di milioni di esseri umani del pianeta e di decine di governi affinché la nostra regione abbia una posizione chiara e accompagni l'Unione Africana, la Lega Araba, l'organizzazione della comunità islamica e i popoli del mondo che cercano e chiedendo un cessate il fuoco a Gaza."

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti