Anp. Abbas revoca il sistema di indennità per le famiglie di prigionieri e martiri palestinesi
2968
Abu Mazen, cioè ANP (Autorità Nazionale Palestinese), ha appena emanato un decreto che mette fine agli aiuti a favore delle famiglie dei prigionieri (ostaggi) e delle vittime di Israele.
Il "sistema di indennità a favore delle famiglie dei detenuti e dei martiri " viene abrogato a Ramallah il 10 febbraio, nello stesso giorno in cui si incrina la fragilissima tregua per lo scambio di ostaggi, approfittando della "causa scatenante" delle dichiarazioni di Trump sulla negazione dei diritto dei palestinesi di tornare a Gaza. Lo riporta la BBC.
ANP conferma, così, il collaborazionismo con l'esercito israeliano, intento a massacrare la popolazione in Cisgiordania.
Dall'agenzia di stampa palestinese WAFA :
"Il Presidente Mahmoud Abbas, Presidente dello Stato di Palestina e Presidente del Comitato esecutivo dell'Organizzazione per la liberazione della Palestina, ha emesso un decreto legge che revoca gli articoli contenuti nelle leggi e nei regolamenti relativi al sistema di pagamento delle indennità finanziarie alle famiglie dei prigionieri, dei martiri e dei feriti, nella Legge sui prigionieri e nei regolamenti emanati dal Consiglio dei ministri e dall'Organizzazione per la liberazione della Palestina.
In base al decreto legge, il programma informatizzato di assistenza finanziaria, il suo database e le sue assegnazioni finanziarie, locali e internazionali saranno trasferiti dal Ministero dello sviluppo sociale alla Fondazione nazionale palestinese per l'emancipazione economica.
In base a tali emendamenti:
1) Tutte le famiglie che hanno beneficiato di precedenti leggi, normative e regolamenti sono soggette agli stessi standard applicati senza discriminazioni a tutte le famiglie che beneficiano di programmi di protezione e assistenza sociale, in conformità con gli standard di completezza e giustizia, le cui condizioni si applicano a tutte le famiglie bisognose di assistenza nella società palestinese.
2) In base a questo emendamento, i poteri di tutti i programmi di protezione e assistenza sociale in Palestina sono stati trasferiti alla Palestinian Economic Empowerment Foundation, che assumerà la responsabilità di fornire programmi di protezione e assistenza sociale a tutte le famiglie palestinesi bisognose di assistenza e ai beneficiari, senza discriminazioni.
La Palestinian National Economic Empowerment Foundation ha una personalità giuridica indipendente gestita da un Consiglio di amministrazione nominato dal Presidente."