Attaccata la base russa della Flotta del Mar Nero a Sebastopoli. Le parole del Governatore Razvozhayev
L'Ucraina ha lanciato un attacco missilistico contro il quartier generale della Flotta del Mar Nero a Sebastopoli, in Crimea, come ha riferito il governatore della città Mikhail Razvozhayev venerdì 22 settembre.
“Il nemico ha lanciato un attacco missilistico contro il quartier generale russo della flotta [del Mar Nero]. Un frammento è caduto nei pressi del teatro Lunacharski. Tutti i servizi operativi sono stati mobilitati. Le informazioni sulle vittime sono in fase di elaborazione”, ha scritto nel suo canale Telegram come riportano i media russi.
Razvozhayev ha esortato i residenti della città a mantenere la calma e a non diffondere foto con le conseguenze dell'attacco missilistico.
Inoltre, il governatore non esclude la possibilità che vengano ripetuti gli attacchi su Sebastopoli. Ha chiesto ai residenti della città di non andare in centro e di non lasciare gli edifici. Al suono della sirena, coloro che si trovano nei pressi del quartier generale dovrebbero mettersi al riparo, ha aggiunto.
Al momento, i servizi operativi e i soccorritori sono già al lavoro sulla scena. I vigili del fuoco stanno prendendo tutte le misure per spegnere l'incendio il prima possibile.
In precedenza, il 13 settembre, le forze armate ucraine avevano lanciato missili da crociera contro una fabbrica a Sebastopoli. Due navi sarebbero state danneggiate a causa di questo attacco del regime di Kiev.
In quell'occasione, Razvozhayev aveva dichiarato che almeno 24 persone erano rimaste ferite a causa dei bombardamenti dell'AFU.
I droni ucraini tentano regolarmente di attaccare Sebastopoli, la base principale della Flotta del Mar Nero, e altre strutture nella penisola di Crimea. Vengono presi di mira il quartier generale della flotta russa del Mar Nero nella città, impianti energetici e campi d'aviazione militari. La maggior parte dei droni viene abbattuta dai sistemi di difesa aerea russi.