Auto elettrica cinese, rivale di Tesla, incorpora la guida autonoma in autostrada

Auto elettrica cinese, rivale di Tesla, incorpora la guida autonoma in autostrada

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Il produttore cinese di auto elettriche Xpeng Motors ha annunciato progressi nello sviluppo della guida autonoma per i suoi veicoli, proseguendo la sfida per rivaleggiare con le aziende nazionali e Tesla.

L'azienda automobilistica introdurrà diverse nuove funzioni alla sua vettura di punta, la berlina P7, che sarà in grado di cambiare automaticamente corsia, accelerare o decelerare, sorpassare altre auto, immettersi e uscire dalle strade, secondo la CNBC .

Il cosiddetto Navigation Guided Pilot (NGP) non sostituirà completamente il conducente e formalmente farà parte dell'avanzato sistema di assistenza XPILOT 3.0 , che l'azienda Xpeng prevede di lanciare nel primo trimestre di quest'anno. Questa guida su strada parzialmente autonoma sarà disponibile solo sulla versione premium del P7 e per i clienti in Cina.

Xpeng rivaleggia sia con la compagnia di Elon Musk, e in particolare con la sua Model 3, sia con i concorrenti nazionali come NIO e Li Auto.

Nel 2020 è riuscita a vendere più del doppio dei  veicoli dell'anno precedente, 27.041 unità.

In Cina, secondo una previsione pubblicata ieri, si prevede che la domanda di nuove auto crescerà nuovamente quest'anno dopo tre anni di calo.

 Il mercato ha registrato una rivitalizzazione nella seconda metà del 2020 , con andamenti contrari a seconda della tipologia di veicolo: hanno subito una flessione (-6%) le vendite di auto tradizionali, comprese sia autovetture e SUV, sia minibus e veicoli polivalenti, mentre quelle delle auto elettriche hanno registrato un aumento dell'11%.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci di Francesco Santoianni I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

Uscire dal lockdown delle menti Uscire dal lockdown delle menti

Uscire dal lockdown delle menti

Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta? di Antonio Di Siena Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta?

Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti