Bill Gates su Omicron: "potremmo essere entrati nella parte peggiore della pandemia"
Il cofondatore di Microsoft Bill Gates, oggi, ha emesso una nuova sentenza sulla pandemia da Covid-19.
"Proprio quando sembrava che la vita sarebbe tornata alla normalità, potremmo entrare nella parte peggiore della pandemia", ha scritto Gates in un thread su Twitter sulla variante.
"Omicron colpirà per tutti noi. I miei amici più stretti ora ce l'hanno e ho cancellato la maggior parte dei miei programmi per le vacanze."
The big unknown is how sick omicron makes you. We need to take it seriously until we know more about it. Even if it’s only half as severe as delta, it will be the worst surge we have seen so far because it’s so infectious.
— Bill Gates (@BillGates) December 21, 2021
Allo stesso temppo, il miliardario ha anche affermato di ritenere che questa attuale ondata di coronavirus sarà finita entro marzo del prossimo anno poiché la nuova variante si è diffusa rapidamente. "Se c'è una buona notizia qui, è che l'omicron si muove così velocemente che una volta che diventa dominante in un paese, l'onda dovrebbe durare meno di 3 mesi. Quei pochi mesi potrebbero essere negativi, ma credo ancora che se facciamo i passi giusti, la pandemia può finire nel 2022", ha ribadito Gates. Ha anche avvertito le persone del comportamento ancora sconosciuto della variante Omicron del coronavirus e li ha esortati a prenderlo sul serio.