Come Kiev voleva espandere il conflitto in Bielorussia - DOCUMENTI INTEL
"Bombardare Belgrado adesso". Il tweet shock del lobbista filo NATO
L'austriaco Gunter Fellinger, economista e lobbista filo NATO, noto da tempo per le sue dichiarazioni incendiarie contro la Serbia, domenica è tornato a farsi sentire dal proprio profilo X.
Poche ore dopo la diffusione della notizia degli scontri nel villaggio di Banjska, ha scritto: “La guerra dei serbi contro il Kosovo è iniziata a Banjska. Come ho avvertito per tutto l'anno, Russia e Serbia vogliono il fronte meridionale - ora è qui! Invito la NATO a preparare immediatamente un intervento contro la Serbia. Bombardare Belgrado adesso".
Serb war against Kosovo ???????? has started in #Banjska
— Gunther Fehlinger (@GunterFehlinger) September 24, 2023
As I warned all year
Russia and Serbia want Southern Front - now it is there!
I call NATO to prepare intervention against Serbia ???????? immediately
Bomb ???? Belgrade now! pic.twitter.com/ESz9M5kHkK
When you travel ???? never forget to take a NATO flag with you! pic.twitter.com/81i4CwZJr3
— Gunther Fehlinger (@GunterFehlinger) September 28, 2023
In passato, nei suoi tweet, ha invitato più volte la Serbia ad imporre sanzioni nei confronti della Russia e, addirittura, è arrivato a chiedere alla “comunità internazionale” di rimuovere il presidente Aleksandar Vucic, colpevole, secondo lui della situazione nei Balcani e in Kosovo.
Il suo tweet migliore è stato questa estate, quando ha chiesto la rimozione del monumento ai bambini morti nei bombardamenti NATO del 1999 dicendo che si tratta di una "distorsione dei fatti" e che la Serbia "resta la culla dell'antiamericanismo in Europa”
Sono le esternazioni folli di un estremista atlantico o c'è qualcuno che finanzia le ore che il buon Gunter passa tra i social e tra viaggi vari ben pubblicizzati per le sue attività di lobbista con la sua ONG "Commissione europea per l'allargamento della Nato in Kosovo, Ucraina, Armenia, Austria e Moldova"?