"Bombardare Belgrado adesso". Il tweet shock del lobbista filo NATO

2593
"Bombardare Belgrado adesso". Il tweet shock del lobbista filo NATO


L'austriaco Gunter Fellinger, economista e lobbista filo NATO, noto da tempo per le sue dichiarazioni incendiarie contro la Serbia, domenica è tornato a farsi sentire dal proprio profilo X.

Poche ore dopo la diffusione della notizia degli scontri nel villaggio di Banjska, ha scritto: “La guerra dei serbi contro il Kosovo è iniziata a Banjska. Come ho avvertito per tutto l'anno, Russia e Serbia vogliono il fronte meridionale - ora è qui! Invito la NATO a preparare immediatamente un intervento contro la Serbia. Bombardare Belgrado adesso".








In passato, nei suoi tweet, ha invitato più volte la Serbia ad imporre sanzioni nei confronti della Russia e, addirittura, è arrivato a chiedere alla “comunità internazionale” di rimuovere il presidente Aleksandar Vucic, colpevole, secondo lui della situazione nei Balcani e in Kosovo.

Il suo tweet migliore è stato questa estate, quando ha chiesto la rimozione del monumento ai bambini morti nei bombardamenti NATO del 1999 dicendo che si tratta di una "distorsione dei fatti" e che la Serbia "resta la culla dell'antiamericanismo in Europa”

Sono le esternazioni folli di un estremista atlantico o c'è qualcuno che finanzia le ore che il buon Gunter passa tra i social e tra viaggi vari ben pubblicizzati per le sue attività di lobbista con la sua ONG "Commissione europea per l'allargamento della Nato in Kosovo, Ucraina, Armenia, Austria e Moldova"?

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ di Giuseppe Masala La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Washington e Tel Aviv sono corresponsabili di Michele Blanco Washington e Tel Aviv sono corresponsabili

Washington e Tel Aviv sono corresponsabili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti