Capo della Marina iraniana: "Qualsiasi presenza illegittima di Israele nel Golfo Persico potrebbe scatenare una guerra"

Le dichiarazioni arrivano dopo che la scorsa settimana si è diffusa la notizia secondo la quale Tel Aviv si era unita alla coalizione guidata da Washington per pattugliare lo Stretto di Hormuz.

9257
Capo della Marina iraniana: "Qualsiasi presenza illegittima di Israele nel Golfo Persico potrebbe scatenare una guerra"


La partecipazione di Israele alla coalizione militare creata dagli Stati Uniti per pattugliare l'area dello stretto di Hormuz potrebbe provocare una guerra nella regione, ha avvertito, ieri, Alireza Tangsiri, capo della marina della Guardia rivoluzionaria iraniana.
 
"Qualsiasi presenza illegittima di sionisti nelle acque del Golfo Persico potrebbe scatenare una guerra", ha spiegato durante un'intervista televisiva, e riportato dal The Times of Israel.
 
"Ogni volta che i nostri comandanti lo desiderano, sono in grado di fermare qualsiasi nave, anche se accompagnati dalle forze statunitensi e britanniche", ha aggiunto Tangsiri.
 
Le dichiarazioni arrivano dopo la scorsa settimana dal portale di notizie Ynet, citando il ministro degli Esteri israeliano Yisrael Katz, si era diffusa la notizia che Tel Aviv si era unita alla coalizione guidata da Washington.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole di Michelangelo Severgnini Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake di Francesco Santoianni Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione di Giuseppe Giannini La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti