/ Cina: procede a passo sostenuto il progetto FC-31, nuovo caccia s...

Cina: procede a passo sostenuto il progetto FC-31, nuovo caccia stealth di quinta generazione del gigante asiatico

 
 

Gli aerei militari in fase di sviluppo da parte della Cina saranno in grado di effettuare attacchi aerei, terrestri e marittimi

 

Il progetto FC-31, il secondo jet da combattimento stealth del paese, procede regolarmente e secondo i piani, secondo il suo capo progettista.

 

Sun Cong, presidente della Chinese Aeronautical Establishment di Aviation Industry Corporation of China, ha affermato in una conferenza stampa a Shenyang, nella provincia di Liaoning, che le persone dovrebbero essere pazienti e aspettare buone notizie dal progetto.

 

"Vedrete i suoi ultimi sviluppi a tempo debito, nel prossimo futuro", ha detto Sun, che è anche il capo ricercatore dell'AVIC's Shenyang Aircraft Design and Research Institute.

 

I commenti di Sun hanno indicato che la Cina non ha mai vacillato nei suoi tentativi di sviluppare e costruire una seconda serie di aerei da combattimento stealth dopo il J-20 entrato in servizio con l'Air Force dell’Esercito Popolare di Liberazione nel 2017.

 

L'aereo da combattimento bimotore a prova di radar è stato inaugurato nell'ottobre 2012, quando un prototipo ha fatto il suo primo volo, diventando il secondo caccia di quinta generazione della Cina, dopo il J-20.

 

L'FC-31 ha un alto tasso di sopravvivenza, una bassa firma radar, contromisure elettroniche avanzate, una forte capacità di raccolta e gestione delle informazioni, eccezionale consapevolezza della situazione e capacità di combattimento oltre il campo visivo.

 

Oltre ai combattimenti aerei, può anche effettuare attacchi contro obiettivi terrestri e marini, secondo i suoi progettisti.

 

L'aereo ha un ampio vano di armi e può trasportare più missili esterni.

 

Secondo le specifiche AVIC, l'FC-31 ha un peso massimo al decollo di 25 tonnellate metriche, un raggio di combattimento di 1.200 chilometri e una velocità massima di Mach 1.8, o 2.205 chilometri all'ora.

Può trasportare 8 tonnellate di armi e ha una durata di vita stimata fino a 30 anni.

Fonte: China Military
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa