World Affairs/Da quando sei nato per quanto tempo gli USA sono stati in guerra?...

Da quando sei nato per quanto tempo gli USA sono stati in guerra? Scoprilo con questo grafico

 
 

Gli Stati Uniti sono un paese perennemente in guerra. Un grafico mostra plasticamente questa attitudine di Washington. 

 

L’immagine condivisa tramite Twitter dal giornalista del Washington Post Philip Bump permette addirittura di verificare quanto tempo della vita di una persona gli USA abbiano passato in guerra. 

 

Il dato più basso riguarda le persone nate nel 1905: in questo caso gli Stati Uniti sono stati in guerra nel 34,8% del tempo di vita delle persone nate in quest’anno. 

 

Chi invece è nato nel 1980 ha vita per metà della propria vita, il 50% del tempo, gli Stati Uniti impegnati in guerre. Quasi sempre dietro il paravento dell’intervento umanitario, il ripristino della democrazia, il rispetto dei diritti umani violati dal dittatore di turno. 

 

I nati dal 2001 in poi addirittura non hanno mai avuto il piacere di vedere gli Stati Uniti non presi a bombardare, occupare, violare il territorio di qualche paese finito nel mirino di Washington. Il 100% del tempo di vita dei nati dal 2001 sino ad arrivare ad oggi gli Stati Uniti lo hanno passato in guerra.

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa