/ DIRETTA VIDEO. "Gilet Gialli". #ActeXXII Lacrimogeni sui manifest...

DIRETTA VIDEO. "Gilet Gialli". #ActeXXII Lacrimogeni sui manifestanti alla manifestazione nazionale di Tolosa per mantenere la pressione sul governo Macron

 

In attesa dei primi annunci di Emmanuel Macron dopo il grande dibattito, i Gilet Gialli proveranno a mantenere la pressione per l'atto 22, con una manifestazione nazionale a Tolosa.


 
 
12:50
 
Primi scontri tra polizia e manifestanti durante la manifestazione di Tolosa




 
 

 
 
 
11:45
 
A Pau, nel sud-ovest della Francia, alcune dozzine di Gilet gialli hanno ciminciato a radunarsi nel centro della città. "Quando lo stato non risponde più ai cittadini se non attraverso la repressione, diventa dittatura", si legge su uno dei cartelli.
 

 
 
11:12
 
Annunciato come il punto di incontro nazionale per oggi, la città di Tolosa inizia a vedere il primo afflusso di centinaia di manifestanti. Come evidenziato dai video trasmessi in diretta su Facebook, alcuni di loro hanno iniziato a parlare in pubblico sul posto, dove sono state installate le apparecchiature audio.
 
Una performance coreografica è stata eseguita anche da manifestanti donne vestite da Marianne.

 
 

 
09:06
 
Secondo France Bleu Gard Lozère, i Gilet Gialli hanno bloccato la strada nazionale 106 all'altezza di Dions. 
 

 
 
07:34
A Dunkirk, una manifestazione notturna, come dimostrano numerose pubblicazioni sui social network. Secondo  La Voix du Nord , quasi 400 persone si sono incontrate per una "Notte gialla".

 
Jerome Rodrigues, una delle figure del movimento, presente alla manifestazione.
 

 
 
Fonte: Foto AFP
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa