World Affairs/I primi dispositivi Huawei con il nuovo sistema operativo Harmony...

I primi dispositivi Huawei con il nuovo sistema operativo HarmonyOS 2.0

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

La nuova versione del sistema operativo è stata presentata due settimane fa dal colosso tecnologico cinese, che prevede di installarla su oltre 200 milioni di computer nel corso del 2021


Le smart TV Huawei Smart Screen saranno i primi dispositivi del produttore cinese a incorporare la nuova versione del suo sistema operativo HarmonyOS 2.0 , ha annunciato Zhi Hao, presidente del dipartimento Internet of Things dell'azienda.
 
Allo stesso tempo, il gigante tecnologico cinese  lancerà una nuova serie di TV orientate all'intrattenimento entro la fine dell'anno, riporta il blog HuaweiUpdate.
 
Il nuovo sistema operativo, che verrà installato su dispositivi intelligenti come orologi, sistemi intelligenti integrati nelle automobili e elettrodomestici di altri produtti, è stato presentato due settimane fa in una conferenza per sviluppatori.
 
Durante l'evento, Huawei ha rivelato i  suoi piani per installare HarmonyOS 2.0 in oltre 200 milioni di dispositivi e computer nel 2021. L'azienda prevede di produrre metà di questi dispositivi e prevede che i restanti 100 milioni saranno forniti da terze parti. 
 
L'azienda ha già collaborato con molti dei principali produttori cinesi di elettrodomestici, tra cui Joyoung, Midea Group e Robam Appliances. Grazie al nuovo sistema operativo, gli utenti potranno controllare qualsiasi dispositivo elettronico, inclusi forni ed estrattori di fumo, tramite i propri smartphone Huawei.
 
La prima versione di HarmonyOS è stata presentata  nell'agosto 2019. Il suo lancio mira ad affrontare le restrizioni commerciali negli Stati Uniti, che lo scorso anno includevano  l'azienda cinese in una lista nera che le impedisce di acquisire componenti da società americane senza l'approvazione di Washington.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa