FOTO. Mosca mostra i resti di un missile Hellfire presso Al Jinah. "Gli Usa spieghino il bombardamento sulla popolazione siriana"

FOTO. Mosca mostra i resti di un missile Hellfire presso Al Jinah. "Gli Usa spieghino il bombardamento sulla popolazione siriana"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

La Difesa russa ha pubblicato una fotografia dei resti di un missile AGM-114 Hellfire presso la piccola cittadina siriana di Al Jinah. Prova inequivocabile del coinvolgimento dell'Occidente, o meglio della faticente coalizione anti Isis a guida Usa. Lo riporta Rio Novosti.

Secondo il portavoce del Ministero della Difesa della Russia, il generale Igor Konashenkov, questa fotografia "non può lasciare la coalizione internazionale silente per quello che è successo", e perchè i suoi diplomatici "esercitino la retorica anti-russa", ha detto il generale. In questo senso, Konashenkov ha aggiunto che è prassi comune che l'Occidente usi prove false per poi accusare l'aviazione russa o le truppe siriane di presunti crimini di guerra. "Il tragico incidente nel villaggio siriano di al-Jinah si è trasformato in un momento di verità di come funziona realmente il meccanismo di propaganda anti-russa dell'occidente con la partecipazione dei media mainstream", ha dichiarato.

Secondo Konashenkov, ora la Russia spera di avere spiegazioni dal Pentagono per quanto riguarda i bombardamenti di Al Jinah. "Penso che presto ci dovremmo aspettare i commenti da parte dei colleghi statunitensi per spiegare quanto accaduto", ha dichiarato il ministro, riferendosi alla campagna mediatica che ha cercato di dare la colpa alla Russia del fatto e ha finito invece per rivelare la partecipazione della coalizione guidata dagli Stati Uniti in Siria.



Il US Central Command (CENTCOM) nella sera di ieri ha ammesso di aver effettuato bombardamenti nell'area "in una location dove era in corso un incontro di Al-Qaeda". Decine di civili sono morti per il raid. Dopo che i "Caschi Bianchi" hanno pubblicato le prime immagini, media mainstream e presunti "attivisti" hanno subito incolpato Damasco e Mosca dell'accaduto. Come ha ben spiegato il portavoce del Ministero della Difesa è un perfetto esempio di come agisce il meccanismo di propaganda che da anni infesta la Siria. 

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale di Paolo Desogus "Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti