Gaza, sale a 42.000 il numero dei palestinesi uccisi da Israele in un anno
Secondo il Ministero della Salute della Striscia di Gaza, dal 7 ottobre almeno 42.010 persone sono state uccise e 97.720 ferite negli attacchi militari israeliani a Gaza.
Durante la notte e le prime ore del mattino almeno 20 persone sono state uccise in attacchi aerei mentre l’artiglieria dell’esercito israeliano continua a colpire edifici residenziali, strutture pubbliche e infrastrutture in tutta Gaza.
Nove membri della famiglia Farahat sono stati uccisi all'interno di una casa in cui si erano rifugiati. Erano del quartiere Shujayea, a est della parte settentrionale di Gaza City.
Quattro membri della famiglia al-Jamal, tra cui due bambini, sono stati uccisi in un attacco aereo che ha preso di mira la loro casa nel campo profughi di Nuseirat, nella parte centrale di Gaza.
Anche una famiglia di quattro persone sfollata a causa della guerra è stata uccisa all'interno della propria tenda a Nuseirat.
Una famiglia di tre persone, tra cui un bambino, è rimasta uccisa nel bombardamento della loro casa nel vicino campo profughi di Bureij.
Sono 45 i palestinesi sono stati uccisi e 130 feriti nelle ultime 24 ore, ha aggiunto il ministero.
_______________________________________________________________________________________
GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:
https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/
È necessario il contributo di tutti. Grazie