Gli Usa minacciano: "La Corea del Nord sarà distrutta". Durissima la reazione da Mosca

Gli Usa minacciano: "La Corea del Nord sarà distrutta". Durissima la reazione da Mosca

Il capo del comitato internazionale del Consiglio Konstantín Kosachev: Nella crisi coreana c’è qualcuno “che si sente molto comodo”, perché “ad una distanza geografica molto grande”

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 
Un’operazione militare degli Stati Uniti e dei suoi alleati contro la Corea del Nord obbligherebbe Pyongyang di rispondere con tutti i mezzi a sua disposizione. Lo ha dichiarato oggi alla stampa il capo del comitato internazionale del Consiglio della Federazione russa, Konstantín Kosachev.
 




Il senatore Kosachev ha anche sottolineato come la Russia non permetterà che Washington faccia i suoi esperimenti fuori dalle sue frontiere. Cosa che gli Usa si permettono di fare anche “ad una distanza geografica significativa”.
 
“I leader della Corea del Nord hanno tutto per difendersi da un’interferenza esterna”, ha proseguito. Fino a quando Usa e alleati, Corea del Sud e Giappone in particolare, continueranno a parlare apertamente di una possibilità di “invasione”, Pyongyang “proseguirà a sviluppare il suo programma nucleare”.
 
Non può esserci una soluzione militare. “Terminerebbe molto male per tutto il mondo”.  Nella crisi coreana c’è qualcuno “che si sente molto comodo”, perché “ad una distanza geografica molto grande”, e si può permettere “di sperimentare”. La Russia, al contrario, che ha frontiere in comune con la Corea “non può scherzare” e non può permettere “agli Usa, né ad altri paesi che assumono posizioni radicali di fare esperimenti con la Corea del Nord in questo modo”.

Intanto Nikki Haley, rappresentante diplomatico degli Stati Uniti all’Onu, ha confermato che il suo paese sta vagliando tutte le opzioni per fermare la Corea del Nord dal realizzare il suo programma nucleare.  “Se la Corea del Nord continua con questa condotta temeraria, se gli Usa devono agire per difendersi e difendere i suoi alleati in tutti i modi possibili, la Corea del Nord sarà distrutta. Tutti lo sappiamo”, ha dichiarato in un’intervista televisiva alla CNN, precisando poi come “nessuno di noi vuole la guerra”.

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale di Paolo Desogus "Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti