Golan, le forze militari russe apprezzano la fiducia delle popolazioni locali: "I siriani ci chiamano fratelli e liberatori"

Golan, le forze militari russe apprezzano la fiducia delle popolazioni locali: "I siriani ci chiamano fratelli e liberatori"

I militari russi prestano servizio vicino alle alture del Golan da quasi un anno, accolti positivamente dalla popolazione locale.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 
La polizia militare del Ministero della Difesa russo e le forze governative siriane hanno condotto esercitazioni congiunte sul territorio della provincia liberata di Quneitra. Il capo della direzione principale della politica militare del ministero della Difesa russo Vladimir Ivanovsky ha partecipato alle esercitazioni, come ha riferito l'agenzia TASS.


"Grazie alle attività delle forze armate e della politica militare russa, la missione delle Nazioni Unite, insieme ai nostri militari, sono state in grado di svolgere pattugliamenti nell'agosto 2018 per la prima volta", ha detto Ivanovsky ai giornalisti, osservando che i militari russi continuano a monitorare il situazione nella zona smilitarizzata.
 
 
I militari russi hanno prestato servizio vicino alle alture del Golan per quasi un anno. Prima di allora, la provincia di Quneitra era parzialmente occupata da terroristi e miliziani. Dopo che le forze siriane hanno cacciato gli estremisti dalla regione nella primavera del 2017, Quneitra è diventata una zona smilitarizzata pattugliata dalla polizia militare russa.
 
La polizia militare russa ha creato le infrastrutture necessarie nella regione. 
 
Inoltre, ha fornito elettricità e acqua ai siriani. In cambio, i residenti locali li hanno premiati con fiducia. "Ci danno il benvenuto, ci chiamano fratelli, dicono che siamo liberatori, è molto piacevole e gentile che ci pensino così", ha dichiarato il comandante del battaglione della polizia militare Akhmed Abdulmutalibov.


 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti