I paesi dell'ALBA ratificano il loro sostegno alla Siria e alla Palestina

I paesi dell'ALBA ratificano il loro sostegno alla Siria e alla Palestina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

I paesi dell'Alleanza Bolivariana per i Popoli delle Americhe (ALBA) hanno ribadito oggi le loro posizioni di sostegno alla Siria e hanno respinto ogni forma di ingerenza nei suoi affari interni.

Il Segretario Generale dei Paesi dell'Alleanza Bolivariana, l'Ambasciatore Sacha Llorenti, ha affermato durante una conferenza stampa a L'Avana, che "i Paesi dell'ALBA sostengono la Siria nella sua guerra contro il terrorismo" e ha espresso la sua condanna per qualsiasi atto che ne viola la sovranità e integrità territoriale.

Llorente ha inoltre ribadito le posizioni dei paesi dell'Alleanza Bolivariana a sostegno del popolo palestinese e del suo diritto a stabilire il proprio stato indipendente con Gerusalemme come capitale.

Ha condannato la posizione continua degli Stati Uniti nei confronti dei paesi progressisti della regione e la sua interferenza nei loro affari interni.

L'Organizzazione dell'Alleanza Bolivariana per i Popoli delle Americhe è stata istituita il 14 dicembre 2004 e comprende tra i suoi membri i paesi fondatori Venezuela e Cuba, nonché Bolivia, Nicaragua, Dominica, Antigua e Barbuda, Ecuador, Santa Lucia, Grenada, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine e due stati osservatori, Suriname e Haiti.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare" di Paolo Desogus Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Sondaggio Times: Italia primo paese pacifista d'Europa di Giorgio Cremaschi Sondaggio Times: Italia primo paese pacifista d'Europa

Sondaggio Times: Italia primo paese pacifista d'Europa

No Tav, Green Pass e prospettive comuni di Francesco Santoianni No Tav, Green Pass e prospettive comuni

No Tav, Green Pass e prospettive comuni

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

La finanza si "aspetta un terremoto" di Pasquale Cicalese La finanza si "aspetta un terremoto"

La finanza si "aspetta un terremoto"

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini di Damiano Mazzotti “Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai  di Antonio Di Siena Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

Nell'Italia che vorrei... di Gilberto Trombetta Nell'Italia che vorrei...

Nell'Italia che vorrei...

La dichiarazione delle tribù libiche contro l’occupazione NATO di Michelangelo Severgnini La dichiarazione delle tribù libiche contro l’occupazione NATO

La dichiarazione delle tribù libiche contro l’occupazione NATO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti