/ "I terroristi che controllano Idlib usano armi chimiche". Parola ...

"I terroristi che controllano Idlib usano armi chimiche". Parola di Dipartimento Usa!

 



Nella giornata di oggi Wikileaks riporta il testo pubblicato il 17 ottobre scorso dal Dipartimento di Stato statunitese dal titolo "Security Message for U.S. Citizens: Travel Warning – Syria" sulla situazione in Siria e c'è un aspetto molto interessante nel testo. Diviene ancora più interessante oggi che i paesi responsabili della distruzione di Iraq, Afghanistan e Libia minacciano un prossimo intervento bellico contro Assad e il suo prossimo e sicuro (sic!) attacco chimico contro Idlib.

Il Dipartimento Usa, nel testo che vi invitiamo a leggere con molta attenzione, ammette senza neanche troppi giri di parole che Idlib sia controllata da al-Qaeda in Siria (Al Nusra) ed altri gruppi terroristici - questa è cosa ormai assodata che sfugge solo a Repubblica e pochi altri - che fanno uso, tra le altre cose, di "armi chimiche".

"Le tattiche di ISIS, Hayat Tahrir al-Sham e altri gruppi estremisti violenti includono l'uso di kamikaze, rapimenti, armi piccole e pesanti, ordigni esplosivi improvvisati e armi chimiche", riporta il documento firmato Ambasciata Usa a Damasco.
 

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa