In un video le prime immagini del bombardiere stealth H-20 sviluppato dalla Cina

In un video le prime immagini del bombardiere stealth H-20 sviluppato dalla Cina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

La Cina sta sviluppando un bombardiere strategico a lungo raggio dotato di tecnologia stealth. Anche in questo ambito Pechino punta a raggiungere e sopravanzare Washington quanto prima. 

L'aeronautica militare dell'Esercito Popolare cinese (PLA) per la prima volta ha dato un suggerimento sul design del suo bombardiere stealth strategico a lungo raggio di prossima generazione includendolo in una scena nel video di reclutamento del servizio 2021 pubblicato martedì. Importanti analisti affermano che il nuovo bombardiere - come riporta il quotidiano Global Times -  presumibilmente designato come H-20, potrebbe presto fare il suo debutto pubblico.

Nel minuto finale del video, un aereo sconosciuto renderizzato con immagini generate al computer entra in scena. È coperto da una coltre bianca e si può vedere solo il profilo anteriore, il che suggerisce che l'aereo vanta un design ad ala volante con due prese sul retro dell'aereo. Non ha ali della coda visibili e non ha alette sulla punta delle ali.

Nel video, la coperta viene quindi rimossa, offrendo una vista dell'aereo dalla sua sinistra riflessa negli occhiali di protezione del casco di un pilota. Da questa vista laterale, l'aereo sembra essere imponente, hanno detto gli osservatori.

Sulla base delle informazioni disponibili, è molto probabile che questo velivolo sia il tanto atteso bombardiere H-20.

A giudicare dallo schema appena pubblicato, l'H-20 potrebbe sembrare simile al bombardiere B-2 degli Stati Uniti come previsto, e la sua sezione trasversale radar sarà minima, ha detto mercoledì al Global Times Wei Dongxu, un analista militare di Pechino. 

Ciò potrebbe significare che la Cina ha raggiunto uno sviluppo generazionale di aerei bombardieri ed ha sviluppato un bombardiere stealth strategico di livello mondiale, ha detto Wei.

L'aeronautica militare del PLA non ha al momento rilasciato alcuna informazione sul progetto dell'aereo.

Il Global Times racconta poi che l’H-20 è stato oggetto di speculazioni per molto tempo e ora l'Air Force ha mostrato la sua vaga sagoma in un video di reclutamento. Questo probabilmente significa che la struttura e il design del velivolo non sono più segreti importanti e il progetto di sviluppo ha compiuto progressi significativi.

Oltre al suggerimento sull'H-20, il video di reclutamento stesso ha attirato i netizen, con molti commenti sui social media che mostrano il supporto per l'Air Force del PLA.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti