World Affairs/Israele compra dosi di vaccino per il Covid-19 ma non ha siringhe...

Israele compra dosi di vaccino per il Covid-19 ma non ha siringhe sufficienti per iniettarlo

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

Il vaccino è stato prodotto dalla società Moderna, una delle cinque società statunitensi incaricate dall'amministrazione Trump di sviluppare una cura per la malattia. Il 27 luglio, Moderna inizierà le sue prove più importanti per vedere se il loro prodotto protegge dall'infezione da SARS-CoV-2.

 
Israele si è assicurato un accordo multimilionario su un vaccino contro il coronavirus del valore di 66 milioni di dollari, ma Channel 12 riferisce che la nazione rischia di finire senza alcuna cura per la malattia infettiva che ha ucciso oltre 600.000 persone in tutto il mondo, dato che al paese mancano le siringhe per iniettare il vaccino.
 
Secondo i resoconti dei media israeliani, altri paesi si sono occupati di questo problema. Gli Stati Uniti, che sono stati colpiti più duramente dalla malattia, hanno acquistato 50 milioni di siringhe, mentre l'Unione europea, un altro epicentro dell'epidemia di coronavirus , ha affermato che occorrerebbe circa un miliardo di aghi e siringhe per vaccinare il continente.
 
Israele, tuttavia, non ha acquistato mezzi sufficienti per iniettare il vaccino, ha riferito Channel 12, citando un funzionario anonimo "a  conoscenza dei dettagli".
 
"Il ministero della Sanità è stato avvertito da enti privati ??della necessità di acquistare siringhe. A causa della corsa globale al vaccino, ci sono veri dubbi sulla capacità di produrre e fornire siringhe in tempo se non si effettuano acquisti in anticipo. ", ha avvertito la fonte a Channel 12.
 
Il ministero della Sanità israeliano non ha commentato la questione e non ha rivelato i dettagli del suo accordo. I rapporti dicono che il vaccino verrà fornito in piccole bottiglie, con ogni flaconcino contenente dieci dosi.
 
 
Fonte: Foto AFP
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa