Laura Boldrini contestata: dopo le persone avete diviso i diritti!

11709
Laura Boldrini contestata: dopo le persone avete diviso i diritti!


Un video che esprime più di mille parole: la finta sinistra di questo paese, al servizio dei noti potentati, ha saputo fare qualcosa che nemmeno i più invasati sacerdoti neoliberalisti hanno mai immaginato: dividere i diritti, dopo aver diviso le persone.


Chi fingeva di rappresentare le istanze delle masse, lavorava piuttosto alla disgregazione della società, allo spezzamento dei legami utili all'emancipazione dei più fragili, dei più deboli.

Chi ha dato loro ascolto ha ovviamente delle colpe da espiare, ci mancherebbe altro: si è lasciato abbindolare dalle vuote retoriche a sostegno dei diritti civili, come se uno scialbo asterisco o una e rovesciata possano davvero cambiare la condizione di chi, a prescindere da un orientamento sessuale, è sfruttato ogni giorno, relegato alla più nera povertà.

Che poi anche quella a sostegno dei diritti civili era una patetica farsa e lo abbiamo visto durante la crisi sanitaria, mentre fondamentali diritti costituzionali (in primis civili) venivano cancellati con un colpo di spugna dagli stessi signori che hanno tagliato per anni le risorse dello stato sociale e della sanità soprattutto.

E siamo alla resa dei conti: mentre un governo loro amico sta per insediarsi, un governo in perfetta continuità con l'agenda neoliberista e guerrafondaia condotta finora, tutti insieme appassionatamente, come sciacalli, come iene, si preparano a spolpare quel poco che resta attaccato alle ossa scarne dell'Italia.

Non resteremo a guardare.

 L'URLO: SCHIAVI IN CAMBIO DI PETROLIO

"il libro di Michelangelo Severgnini vi svela tutto quello che vi tengono nascosto sulla Libia"



Savino Balzano

Savino Balzano

Savino Balzano, nato a Cerignola nel 1987, ha studiato Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Perugia. Autore di "Contro lo Smart Working" (Laterza, 2021) e di "Pretendi il Lavoro! L'alienazione ai tempi degli algoritmi" (GOG, 2019). Sindacalista, si occupa di diritto del lavoro, collabora con diverse riviste.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La controffensiva di Trump in Medio Oriente di Giuseppe Masala La controffensiva di Trump in Medio Oriente

La controffensiva di Trump in Medio Oriente

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"? di Paolo Desogus Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK? di Michelangelo Severgnini Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti