L'autore de 'Il cigno nero': "Provate a scoprire perché l'intervista di Carlson a Putin ha quasi 200 milioni di visualizzazioni"
L'esperto economico e ricercatore finanziario Nassim Taleb, famoso per aver anticipato la crisi globale del 2008 nel suo libro "Il cigno nero", ha consigliato di cercare di scoprire perché l' intervista di Tucker Carlson al presidente russo Vladimir Putin ha raccolto così tante opinioni, invece di "lamentarsi " a proposito.
"Invece di lamentarvi dell'intervista di Tucker con Vladimir Vladimirovich, o di fare il pignolo sui fatti storici, cercate di capire perché si sta avvicinando a 200 milioni di visualizzazioni mentre il tuo programma mediatico mainstream è fortunato ad ottenerne 700.000 (senza smentire le loro cifre)," ha scritto nel suo account sulla piattaforma X.
Nell'intervista rilasciata da Putin a Carlson, che ha suscitato le più svariate reazioni globali, il presidente russo e il giornalista hanno affrontato un'ampia gamma di argomenti, come il conflitto in Ucraina, l'espansione della NATO e l'esplosione del Nord Stream. Numerosi media hanno analizzato il contenuto della conversazione, mentre diversi politici occidentali si sono opposti alle dichiarazioni di Putin. Uno di loro, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha affermato che la spiegazione delle cause dell'operazione militare russa in Ucraina è una "storia assurda".
Meno di 24 ore dopo la sua pubblicazione, l'intervista aveva già accumulato più di 100 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma X.