Lettonia. A Riga il comune manda un trattore per rimuovere i fiori depositati ai Liberatori dell'Armata rossa
A Riga, in Lettonia, il Comune ha mandato un trattore per portare via i fiori (qui il video), tanto enorme era la loro quantità, che la gente ieri era andata a deporre davanti al monumento dei Liberatori per commemorare il giorno della Vittoria dell'URSS sul nazifascismo, nonostante le autorità del paese avessero vietato la commemorazione. Il video è stato girato da alcuni abitanti indignati per questo fatto, che hanno chiamato "vandalismo".
La polizia era presente per permettere senza incidenti agli operatori comunali di fare "pulizia" Oltre al vandalismo qui c'è qualcosa di ben peggiore, basti citare che ogni anno nel mese di marzo vengono permesse le marce dei "legionari lettoni delle "Waffen-SS", che gli organizzatori chiamano - non marcia dei legionari - ma perfidamente "cerimonia di deposizione dei fiori". E questo è un altro "bel" paese che glorifica i nazisti, ha nel governo due partiti neonazisti e fa orgogliosamente parte della "democratica" Unione Europea!!
P.S. Il video l'ho dovuto qui togliere, ma lo potete vedere se ci riuscite nel post precedente, poiché l'Occhio del Grande Fratello arriva ovunque e ha capito che il video è tratto dal telecanale Zvezdà, appartenente al Ministero della Difesa Russo - quindi: il mio post è stato penalizzato e posto in fondo alla lista di visibilità.