Media Partito Comunista cinese: "Negli Stati Uniti vogliono essere solo 'vincitori' ma non capiscono che non possono vincere"

7477
Media Partito Comunista cinese: "Negli Stati Uniti vogliono essere solo 'vincitori' ma non capiscono che non possono vincere"


Secondo il People's Daily, quelli di Washington che hanno promosso l'imposizione delle tariffe non tengono conto degli interessi della popolazione e dell'industria americana. Gli Stati Uniti dovrebbero tenere conto degli interessi della propria gente, delle proprie industrie e della comunità internazionale invece di imporre tariffe con la mentalità di vincere una guerra commerciale a tutti i costi, si legge in un articolo del giornale del partito comunista cinese.

 
"Sembra che alcune persone negli Stati Uniti stiano sventolando la leva delle tariffe per rafforzare il loro cosiddetto 'vantaggio competitivo industriale'", hanno riferito i media ufficiali sabato, secondo quanto riporta la Reuters. "Non considerano l'opinione pubblica, non considerano le condizioni nazionali e non prendono in considerazione l'ordine economico internazionale", si aggiunge.
 

Il giornale affronta le nuove tariffe sui beni cinesi del valore di circa 300 miliardi di dollari all'anno che potrebbero essere imposti dall'Amministrazione Trump nonostante l'insoddisfazione dell'industria americana stessa. Il giornale ha invitato a cancellare queste barriere commerciali in favore di un "dialogo equo" tra le parti.
 
"Fondamentalmente non possono vincere"
 
Dopo la riunione bilaterale della prossima settimana tra Trump e il suo omologo cinese, Xi Jinping, l'ufficio del rappresentante commerciale degli Stati Uniti ha ascoltato per sette giorni in udienze pubbliche le preoccupazioni delle persone colpite, come anticipato dal Washington Post.

 
Tuttavia, dalla Cina si rammarica che molto probabilmente il loro clamore sarà ignorato dai responsabili della politica commerciale. "Vogliono solo riconoscimenti come 'vincitori' ma non riescono a capire il fatto che sostanzialmente non possono vincere", osserva il People's Daily.
 

Tra i gruppi che si sono espressi contro queste nuove tariffe vi è il Consiglio per le imprese internazionali degli Stati Uniti, USCIB.

 
"Invece di creare maggiori opportunità per le imprese degli Stati Uniti, le tariffe radicali limitano le esportazioni di prodotti, servizi e agricoltura, e fanno aumentare i costi per le imprese ed i consumatori", ha sostenuto l'USCIB, e riportato da Xinhua.
 

Secondo uno studio economico pubblicato dalla Federal Reserve Bank di New York, il precedente aumento delle tariffe doganali sui beni cinesi del valore di 200 miliardi di dollari è costato alle famiglie americane in media 831 dollari all'anno.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole di Michelangelo Severgnini Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake di Francesco Santoianni Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione di Giuseppe Giannini La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti